Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fx66e - Dopo alcune ore 14 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, un mio amico con la ha un problema conla TV in argomento. Dopo un paio di ore che sta funzionando si spegne, si sente il relè interno che scatta e il led emette 14 lampeggi.Una volta raffreddata tutto ok.Potrebbe essere qualche saldatura fredda sul modulo M? Io ancora non l'ho vista.

A risentirci tanti saluti.

Inserita:
mark83+24/11/2009, 10:11--> (mark83 @ 24/11/2009, 10:11)

Ciao.

Potrebbe anche essere.

la maggior parte dei falsi contatti su questo modulo, sono localizzati su o sotto i pin dei C.I. Quindi, per vederli, dovresti avere dei microscopi elettronici al posto degli occhi ! laugh.gif

Assicurati, prima, a che Error Code corrispondono i 14 lampeggi.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, allora ho aperto il tvc in oggetto, c'era il pin 1 del CN 6202 con una saldatura fredda.Rifatta la saldatura è partito per circa una mezzora, poi si è spetnto.Adesso il led di stand by a volte si accende, a volte no, il televisore tenta di accendersi ma poi si spegne di nuovo e il relè attacca e stacca.Cosa potrebbe essere?Ho pensato l'integrato MCZ3001D cosa ne pensate? Grazie a risentirci.

Inserita:
mark83+9/12/2009, 18:08--> (mark83 @ 9/12/2009, 18:08)

si,una volta mi è successo che a difettare fosse proprio l'IC che hai menzionato.

• 1 month later...
Inserita:

Salve ragazzi, rieccomi di nuovo con questo tv. Avevo sostituito l'IC MCZ3001D, sembrava tutto andasse bene, e per circa 15 giorni è andato bene. Adesso invece torna a fare capricci, vi spiego, alcune volte si accende il led rosso, si sente il degauss poi resta acceso il led e basta. Altre volte il led nemmeno si accende, a volte si accende il led ma il degauss non lo fa.Una volta su cento funziona tutto per qualche minuto poi si spegne e il led rimane spento.Non so se sono stato chiaro. Grazie a tutti.

P.s. : Su questo telaio è possibile fare la prova della lampada? Se fosse il modulo M a difettare la lampada accenderebbe?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla bene le piste e le saldature in zona, in particolar modo sui componenti SMD.

Inserita:

Ciao Fulvio,

scusa devo controllare in zona M, o in zona G?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sicuramente sul modulo M.

Inserita:

Rieccomi, ho ripassato un pò di saldature sul modulo M, per un paio di ore è andato tutto bene, poi si è spento e adesso rimane il led acceso fisso e non fa nient'altro. Cosa posso provare a fare? Un altra domanda, come funziona la numerazione del connettore del modulo M? sullo schema riporta da A1 ad A20 e da B1 a B20, ma non trovo la corrispondenza sul modulo.

Grazie.

• 2 months later...
Inserita:

Salve ragazzi ho ripreso questo post perchè ho trovato un modulo m da montare. Il modulo l'ho preso da un Kv29ls60e, quando lo monto sul kv29fx66e dopo qualche minuto l'immagine comincia a ballare. Forse ci saranno dei valori diversi da impostare in service mode? devo fare tutto da tlc o c'è qualche metodo più veloce?

Grazie a tutti.