Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sony Kv29c5d - Lampeggia due volte il led

rino.cacciatore

Messaggi consigliati

rino.cacciatore

Sono in possesso di un sony kv29c5d che ieri sera si è spento da solo mentre guardavo un programma. Ora quando io premo il pulsante per accenderlo, a volte a freddo sembra che vuole partire però entra in protezione, a volte invece attacca e stacca il relè.

Cosa è successo, qualcuno mi può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima verifica riguarda lamisurazione del finale di riga che potrebbe essere in corto circuito, poi controllati lo stato generale delle saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore
mistertv+3/12/2009, 08:31--> (mistertv @ 3/12/2009, 08:31)

Grazie per la risposta, ho trovato la R 603 interrotta e il finale di riga in corto 2sd2539 sostituito con s2055n, ora invece di due lampeggi led ne fa prima 4 e poi 5 prima 4 e poi 5 ecc.

cosa mi dite di proseguire, il trasformatore si sente partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi nuovi codici errore stanno ad indicare che mancano alcune tensioni per cui alcuni stadi non partono. atrovato la R603 aperta la causa più probabile è che sia rotto l'integrato IC606 che regollo switching per cui non hsioni ai secondari d'alimenprincipale, mentre la sezione dei 5V regolata controllata dal TOP209 è integra.

verifica se effettivamente mancano le tensioni secondarie e se fosse cosi sostituisci IC606 (STRF6654), controlla le altre resistenze in particolare R659 ed R660 i diodi e sostituisci gli elettrolitici di quella parte circuitale. poi per la parte del finale di riga verifica con cura le saldature dello stadio orizzontale e di pilotaggio specialmente il trasformatorino pilota T531.

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore

Salve, ho controllato le resistenze e i diodi, e il diodo 608 (rg1clf-b1) risulta passante. Ora io vorrei cambiare i diodi 602, 603, 608 e 619 che sono rispettivamente AU01Z-V1, RG1CLF-B1 e AK04WS ma non so le equivalenze, potete darmi le equivalenze. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di RG1C mi pare si possa montare BA159 e RGP10, per gli altri 2 non ho trovato equivaleze, non ti resta che scaricarti i datasheet e verificare le caratteristiche.

Ma è veramente necessario sostituirli tutti? io mi limiterei a sostituire solo quello guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore

Si sono riuscito a riparare il TVC sostituendo IC 606 (str-f6654) il finale di riga (2sd2539) il diodo 608(rg1clf-b1) e la R 603 (0,1 - 1/2w) ora il problema che sorge è che l'immagine esce con due mezzelune a destra e a sinistra e un po ruotata in senso orario, da cosa diviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

rino.cacciatore+8/12/2009, 10:16--> (rino.cacciatore @ 8/12/2009, 10:16)

Questo termine mi è nuovo. Cosa intendi di preciso, che è in corto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore
rino.cacciatore+13/12/2009, 10:52--> (rino.cacciatore @ 13/12/2009, 10:52)

Ora vorrei sapere perchè l'immagine si presenta con due mezzelune a deastra e a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Le due "mezze lune" o "effetto cuscino", stanno a significare la mancanza di correzione nel circuito Est-Ovest.

Controlla il mosfet finale E-W che riceva l'alimentazione necessaria o che non vi sia uno o più condensatori poliestere aperti o mal saldati e, a questo proposito, rifai bene le saldature su tutto il circuito in questione, in particolare sulle bobine e sui poliestere, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore
Fulvio Persano+13/12/2009, 15:40--> (Fulvio Persano @ 13/12/2009, 15:40)

Grazie per la risposta , ma vorrei sapere precisamente quale finale e condensatori controllare, forse il Q532

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore
Fulvio Persano+13/12/2009, 16:22--> (Fulvio Persano @ 13/12/2009, 16:22)

Lo schema l'ho già ma vorrei sapere dove si trova il circuito est/ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore

Ho cambiato Q532 IRF614 (sostituito con BUZ90), C555 ,C542 ,C543 ,C548 ed R548 e rimane lo stesso problema, cosa c'è ancora da controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

rino.cacciatore+19/12/2009, 12:28--> (rino.cacciatore @ 19/12/2009, 12:28)

Ti ricordo che, a norma di regolamento, non è permesso sollecitare le risposte se non è passata almeno una settimana.

Evidentemente non c'e ne sono. Abbi fede. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rino.cacciatore

Ho risaldato l'IC 301 e controllato i componeti confinanti, ho controllato la R 548 e l'IC 531 risulta ok! Ma perchè persiste il problema

Link al commento
Condividi su altri siti