Sabatino2989 Inserito: 15 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2009 Salve a tutti,ho il mio televisore lcd sont mod Kdl.40S2530 che ieri sera ha iniziato a dare problemi..Non si accende più,o meglio quando vado pre accenderlo,si accende per un attimo il led verde,ma poi inizia a lampeggiare quello rosso..Lampeggia per 5 volte,si ferma per 2 secondi e poi riprende...Questo tv l'ho comprato 1 anno e mezzo fa,pagato 1200€,ma ho perso lo scontrino..Qualcuno sa come potrei mandarlo in garanzia??Oppure darmi qualche dritta sul problema...Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2009 se la data di produzione è inferiore ai due anni e questo in qualche modo è stampigliato all'interno dell'apparecchio hai diritto lo stesso alla garanzia,ma affrettati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabatino2989 Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2009 Dietro al coperchio c'è scritto Assembled in Spain...November 2007...Quindi mi sa che non posso fare niente giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2009 mi sa tanto di no,cerca di trovare lo scontrino se non vuoi spenderci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabatino2989 Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2009 Purtroppo ho cercato dappertutto ma niente...Cosa potrebbe essere a creare questo difetto??I 5 lampeggi a cosa corrispondono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabatino2989 Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 Ho appena contattato il centro Sony di zona,e mi ha detto che senza scontrino non possono fare niente,tranne che ripararla a pagamento...Mi hanno detto di portargliela,e mi avrebbero fatto un preventivo...Che dite??Sarei molto più contento di ripararla tramite i vostri consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 il tallone di Achille di tutti i TVC a LCD a retroilluminazione con lampade è l'alimentatore-inverter.Puoi controllare se ci sono saldature fredde o condensatori elettrolitici apparentemente rigonfi,ma dubito che Sony utilizzi componenti di scarsa qualità da ridursi in questo stato.Puoi fare un'ispezione visiva,misurando qualche tensione se stampigliata sul c.s.Sicuramente il problema è più complesso e se non disponi della sufficiente esperienza in materia il mio consiglio è quello di farti fare un preventivo dal Cat Sony.Poi in base all'importo ne riparleremo se è conveniente rischiare la manomissione o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabatino2989 Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 Grazie mille Satman per la disponibilità...Comunque di esperienza sui tvc ne ho abbastanza,ma su quelli a tubo catodico...Di lcd ne ho anche riparato qualcuno,ma sony mai finora...Mi sa che faccio come consigliato da te,mi faccio fare un preventivo e poi casomai vediamo il da farsi..Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati