Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl-40s2530 - Spento,5 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho il mio televisore lcd sont mod Kdl.40S2530 che ieri sera ha iniziato a dare problemi..Non si accende più,o meglio quando vado pre accenderlo,si accende per un attimo il led verde,ma poi inizia a lampeggiare quello rosso..Lampeggia per 5 volte,si ferma per 2 secondi e poi riprende...Questo tv l'ho comprato 1 anno e mezzo fa,pagato 1200€,ma ho perso lo scontrino..Qualcuno sa come potrei mandarlo in garanzia??Oppure darmi qualche dritta sul problema...Grazie a tutti...

Inserita:

se la data di produzione è inferiore ai due anni e questo in qualche modo è stampigliato all'interno dell'apparecchio hai diritto lo stesso alla garanzia,ma affrettati

Inserita:

Dietro al coperchio c'è scritto Assembled in Spain...November 2007...Quindi mi sa che non posso fare niente giusto??

Inserita:

mi sa tanto di no,cerca di trovare lo scontrino se non vuoi spenderci

Inserita:

Purtroppo ho cercato dappertutto ma niente...Cosa potrebbe essere a creare questo difetto??I 5 lampeggi a cosa corrispondono??

Inserita:

Ho appena contattato il centro Sony di zona,e mi ha detto che senza scontrino non possono fare niente,tranne che ripararla a pagamento...Mi hanno detto di portargliela,e mi avrebbero fatto un preventivo...Che dite??Sarei molto più contento di ripararla tramite i vostri consigli...

Inserita:

il tallone di Achille di tutti i TVC a LCD a retroilluminazione con lampade è l'alimentatore-inverter.

Puoi controllare se ci sono saldature fredde o condensatori elettrolitici apparentemente rigonfi,ma dubito che Sony utilizzi componenti di scarsa qualità da ridursi in questo stato.

Puoi fare un'ispezione visiva,misurando qualche tensione se stampigliata sul c.s.

Sicuramente il problema è più complesso e se non disponi della sufficiente esperienza in materia il mio consiglio è quello di farti fare un preventivo dal Cat Sony.

Poi in base all'importo ne riparleremo se è conveniente rischiare la manomissione o meno.

Inserita:

Grazie mille Satman per la disponibilità...Comunque di esperienza sui tvc ne ho abbastanza,ma su quelli a tubo catodico...Di lcd ne ho anche riparato qualcuno,ma sony mai finora...Mi sa che faccio come consigliato da te,mi faccio fare un preventivo e poi casomai vediamo il da farsi..Grazie...