Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fx11a - le parti bianche si vedono rosa

Realz^_^

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo tv sony telaio be-3d , il difetto e' che e' bianco, e' rosa, le scritte bianche, le parti bianche sono rosa.

Il video appariva e scompariva ciclicamente, ho sistemato questo difetto muovendo leggermente il potenziometro della g2 il difetto e' scomparso.

Ora a tv senza immagine dove dovrebbe essere nero, e' rosso di tonalita' molto scura con delle righe orizzontali piu luminose, inserendo video da scart, dove dovrebbe essere bianco e' rosa.

Ho verificato i voltaggi dell'integrato TDA6101Q e sostituito 2 condensatori elettrolitici 250V 4,7uF e uno da 50V 1uF correlati ad esso, ma non e' cambiato nulla.

Avete qualche suggerimento su cosa potrebbe essere o cosa posso misurare?

Grazie mille per il vostro aiuto!!!!!!!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

VI ringrazio moltissimo per l'aiuto fornito. Avevo letto un post con il mio stesso Tv e stesso difetto, volevo solo essere un po' ottimista tongue.gif

Esatta la diagnosi, diminuendo la G2 torna lampeggiare ma comunque il rosa e i piccoli difetti di geometria che non avevo menzionato sopra restano.

Potrebbe essere rigerenato, ma da quel che ho letto non sempre funziona, specialmente sui sony.

Volevo chiedervi una cosa. Questo tv con il cinescopio rotto monta crt M68LNH010X, ho un altro tv che devo cambiare il trasformatore i riga con cinescopio M68LNH060X (non ho intenzione di fare pazze sostituzioni) volevo sapere se a vostra esperienza anche questa serie di cinescopi e' soggetta a deterioramento come il 10X smile.gif

Grazie mille per il vostro aiuto!!!!!!!

Marco

Modificato: da Realz^_^
Link al commento
Condividi su altri siti