Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29cl11e Telaio Fe2 - 5 lampeggi

Realz^_^

Messaggi consigliati

Salve a tutti, la situazione iniziale di questo TV era spento con due lampeggi, sostituito trasformatore di riga con HR8579 e finale di riga BU2515DX, il tv ora si sente la delfessione attiva, ma lo schermo e' buio, e fa 5 lampeggi. ho provato a muovere lil potenzione screen (g2) ma non succede nulla.Cosa potrei controllare?

grazie

cordiali saluti

Modificato: da Realz^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

temo che dovrai sostituire il processore smd IC001 come spessissimo accade su questo telaio a seguito della rottura dell'eat. controlla i diodi zener in smd presenti nei dintorni di IC001 per conferma, li troverai in c.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quali sono i diodi zener SMD ?? i diodi zener normali intorno al processore ic001 sono integri. se ci sono smd, me li puoi indicare perche ho guardato bene ma non ne vedo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Realz^_^+30/12/2009, 22:29--> (Realz^_^ @ 30/12/2009, 22:29)

Tutti quei diodi, Zener e non, che fanno parte del circuito ABL che vanno dal microP al pin del trafo Eat (ABL).

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male (vado a memoria) sono di colore azzurro e comunque se hai lo schema sono facilmente individuabili, altrimenti lo puoi scaricare dalla sezione apposita del forum. il pin del micro relativo all' ABL è il 55.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

sad.gif E' con mio sommo rammarico che devo smentire l'amico Marco alias mistertv, in quanto il pin del circuito ABL sul TDA 9394 H, non è il 55 ma bensì il 54.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho verificato i diodi attorno al microprocessore e risultano buoni e il diodo 00003 sul piedino 54 non e' interrotto e porta 3,15V circa. i voltaggi del telaio sono regolari, anche la b+. Cos'altro posso verificare?

Grazie.

Cordiali saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano
Realz^_^+1/01/2010, 17:59--> (Realz^_^ @ 1/01/2010, 17:59)

Non è detto che, se alla misura risultano ok, i diodi siano buoni, occorrerebbe sostituirli perchè potrebbero andare in perdita sotto tensione.

Il principale imputato, resta sempre il TDA 9394 H. sad.gif

Fa' questa prova: scollega dal circuito il pin 54 del microP e misura la resistenza verso massa. Se è di pochi Ohm, il microP è andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, Fulvio ho provato a fare la prova come mi hai detto e risulta 7-8 ohm credo proprio che il microchip sia andato, e dato il costo alla calp..... di 70 euro mi tocchera' buttarlo sad.gif

Grazie per il vostro aiuto !!

Cordiali saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Realz^_^+3/01/2010, 19:21--> (Realz^_^ @ 3/01/2010, 19:21)

Purtroppo succede spesso (90-95 % dei casi).

Questo dipende dal livello di affezione che esiste tra te ed il tuo Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti