Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-16ws1a - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve forum,ho un problema alquanto strano con questo tv,vi descrivo il guasto:attacco la spina premo il pulsante del tv ma non succede niente ,i 300 volt sul primario ci sono ed il led e spento,il fatto strano e questo ,attaccando una lampadina da 60watt sul condensatore in uscita secondario cioe la +b accedendo, il tv parte e funziona, se svito la lampada il tv rimane acceso e continua a funzionare ,quando pero'spengo interruttore il tv si spegne ma poi non riparte se non avvito la lampadina ,mai avuto un guasto del genere di solito l alimentatore non tiene il carico ,nel mio problema addirittura devo aggiungerlo blink.gif esattamente 60 watt + il carico del tv stesso e funziona ,come e possibile? ph34r.gif avete un idea? perche io no senzasperanza.gif !grazie.

Inserita:

Salve non vorrei dire una stupidata ma questo mi viene in mente. Non è che con il filamento della lampadina magari messa in serie ti chiude il circuito? e quindi stai creando un ponte?

Prova aponticelare senza lampadina e vedi se funge

Inserita:

ciao maury,in effetti ho pensato che la lampadina chiudesse il carico anche perche ho provato a staccare tutto il carico e in effetti sul secondario dell'alimentatore non trovo nessuna tensione ,il fatto e che la lampadina e collegata in parallelo insieme con tutti i circuiti del televisore ed solo cosi si accende e parte ,comunque grazie della risposta ,in questi casi ogni risposta wink.gif puo'dare un input ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio BE 5.

Prova a sostituire l'elettrolitico che livella la + B e quelli sul primario.

Inserita:

ciao fulvio ,ho provato a sostituire tutti gli elettrolitici sia sul primario sia sul secondario ma nulla e cambiato ,ho notato pero' che quando il tv si accende insieme con la lampada la + b e 143 v su schema mi dice che deve essere 135 ,poi quando e acceso e svito la lampada la tensione e a 146 ,a questo punto mi viene da pensare che in assenza di carico intervenga una protezione per sovratensione ,la + b sai dove si regola? perche non ci sono potenziometri magari abbassandola un po funziona il tv.

Sinceramente e un circuito un po complicato per me ,qualcuno sa dirmi cosa determina i 135 v ?sul primario ce un strs6707 ,dimenticavo quando il tv e acceso l immagine in effetti e leggermente larga come se fosse alimentato troppo ,grazie a fulvio e forum,intanto proseguo nella diagnosi prima ho poi si arriva alla soluzione(spero) huh.gif

Inserita:

salve forum ,andando avanti nella riparazione ho scoperto che non mi funziona il circuito on/off inquanto quando il tv e acceso se lo spengo con il telecomando il led rimane acceso rosso audio va via ma rimane il circuito orizzontale in funzione,guardando lo schema non riesco a capire da quale piede del ic 001 sad.gif esce il segnale on off voi sapete come e scritto ?forse rst? su altri tv ce scritto on/off ma su questo sony ci sono delle scritte diverse ,il processore e un sda a 52 pin grazie.

Inserita:

salve forum ,sono ancora alle prese con questo tv,adesso ho la certezza che il problema e che interviene la protezione da sovratensione ,ho trovato un componente su secondario alimentazione siglato se117 ma non riesco a reperirlo io ho in casa dei se135 ed anche sui telai sony che posseggo ce sempre se135 ,in pratica quando accendo con la lampadina collegata la tensione non va oltre i 135v,se invece lo faccio partire senza la lampadina la tensione in uscita va su fino a 160 vpoi si blocca tutto e il condensatore sul primario quello che rettifica la rete rimane carico ,avete qualche consiglio? se metto il se135 ph34r.gif cambia qualcosa ?grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

marcogiuan+14/01/2010, 17:00--> (marcogiuan @ 14/01/2010, 17:00)

Che tipo di componente e specifica la sua posizione serigrafica.

Il led frontale, emette dei lampeggi ? Hai provato a risaldare all'interno del tuner ? Spesso su questo telaio, alcune saldature bloccano la linea dati.

Inserita:

ciao fulvio,il componente e siglato se117 e la posizione sul circuito e ic 602,il led non fa lampeggi ,rimane spento, comunque provo il tuner come ai detto e ti faccio sapere grazie.