Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-e2961a - ritraccia, schermo blu

Messaggi consigliati

maxelettrotecnico
Inserito:

salve a tutti ho un tv sony modello kv-e2961a con il seguente difetto : in pratica dopo un po che si accende compare la ritraccia e lo schermo diventa blu' , anche dopo aver sistemato la g2 e sostituendo i finali sulla scheda del crt il problema rimane , io credo che potrebbe essere il crt , e magari provarlo a rigenerarlo , cosa ne pensate ? eventualmente se devo rigenerarlo mi date istruzioni come costruirmi un rigeneratore artigianale , in quanto non possiedo un rigeneratore .grazie dei consigli in anticipo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Prima di imputare un guasto al cinescopio, controlla la R 701 da 680 KHom, che trovi sulla basetta C del cinescopio. Spesso altera il suo valore, provocando un difetto simile.

maxelettrotecnico
Inserita:

ti ringrazio del consiglio, vi faro' sapere.

maxelettrotecnico
Inserita:

caro fulvio innanzitutto grazie sempre dei consigli , pero' riguardo alla resistenza che mi avevi consigliato di controllare r 701(680khom), non esiste sulla piastra c del crt , comunque ho riscontrato queste resistenze alterate e le ho sostituite r 743(820khom)- r741(820khom)-r744(220khom), ma il difetto rimane il medesimo (schermo blu ,ritraccia, e la g2 non regola piu' ) attendo ulteriori consigli su' cosa fare.