nba78 Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Inserito: 7 gennaio 2010 Salve a tutti,ho il suddetto televisore che rimane in stand-by,se col telecomando dopo l'impulso parte per un paio di secondi se sente l'eat ma subuito torna in stand-by senza fare alcun lampeggio.Ho provato e le tensioni in quei 2 secondi ci sono tutte e sono tutte filtrate,se collego la lampada al posto del finale orizzontale presenta lo stesso problema,ho cambiato integrato e condensatori primari rifatto saldature sul solito gruppo rf e verticale ,ma niente.A questo punto brancolo nel buio anche perche' non conosco questo telaio quindi se qualcuno ha delle dritte sono qui!!!!!!!!!
marcogiuan Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 ciao,da diverse riparazioni che ho effettuato su questo tipo di telaio io controllerei gli stabilizzatori a livello di saldature e i condensatori sul secondario dell alimentazione ,e anche il condensatore da 33mf 250 v vicino al tr eat ,e solo un controllo in quanto le cause possono essere diverse ciao.
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Ciao.Sostituisci il C 613 ed il C 822 che livellano la + B, come giustamente anticipato da marcogiuan.
nba78 Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Grazie per i suggerimenti,scusate se rispondo solo ora ma sono via,appena posso sostituisco i condensatori e vi faccio sapere!!!!!
mistertv Inserita: 9 gennaio 2010 Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 e poi quando fai delle sostituzioni non essere generico ma cita la posizione ed il valore dei componenti sostituiti.dissalda i pin dei riscaldatori del filamento cinescopio e dissalda D505 in questo modo la protezione dovrebbe essere disattivata, accendi e vedi se individui lo stadio guasto. potrebbe trattarsi dello stesso trasformatore eat.
nba78 Inserita: 9 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2010 Rieccomi,allora dopo prove varie a sostituzioni dei condensatori da voi indicati, alla fine ho trovato che a diffettare è proprio il trasformatore di riga,sostituito con uno vecchio di recupero il tv funziona regolarmente!!Rimane il fatto strano che tornasse in stand-by anziche dare i lampeggi di errore e che con la lampada dava lo stesso problema ma tant'è,adesso lo tengo in prova e spero di aver risolto definitivamente,grazie a tutti!!!!!!!!
mistertv Inserita: 10 gennaio 2010 Segnala Inserita: 10 gennaio 2010 non direi che è strano, probabilmente la sezione "triplicatrice" dell'eat difettava e quindi il trasformatore tentava la partenza ma l'extra tensione rilevata dai circuiti di protezione riportava l'alimentatore in st-by. in questo modello è cosi, senza indicazioni a codice d'errore per questo tipo di guasto.
Messaggi consigliati