dino miroglio Inserito: 18 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2010 questo sony di un mio collega ha questo problema: ho trovato il bu 2515dx in corto e dopo aver controllaato componenti relativi appena sostituito con nuovo e partito bene per 3 secondi e subito andato in protezione. misurato anche il nuovo bu e andato in corto, qualcunoymi puo indicare la causa prima che riacquisti altr.grazie . costano parecchio non vorrei bruciarne altri a presto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 Ciao.Telaio FE 1 ARifai bene le saldature sui pin del trafo driver H e un po' su tutto lo stadio finale orizzontale ed Est-Ovest, compreso il connettore del giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino miroglio Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 grazie fulvio persano per lquanto mi hai detto circa il sony provvedo subito a seguire i tuoi consigli. ieri avevo gia tolto due condensatori su collettore del bu che volevo sostituire in quanto da ricordi di precedenti esperienze i corti sul finale h. erano dovuti a condensatori di basso valore ma alto isolamento.tu che ne pensi? te lo chiedo al fine di evitare di bruciarne altri.grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino miroglio Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 a quel sony ho sostituito il trafo di riga ed e partito bene. sostituito con equivalente sr che ha due cavetti anziche uno solo come l'originale oltre che quello con la ventosa. ne ho collegato uno (quello piu grosso) .anche se funzione, non agisce lo screen ma solo il focus. Resta questo problema : tutto bene con basso contrasto e immagini regolari, ma quando varia il contrasto e l'immagine e piu chiara bianca come la pubblicita di i30 si sllargal'immagine orizzontalmente deformando i bordi laterali che succede? grazie ciao a fulvio e tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2010 Ciao.Il controllo del Sub-contrasto e la G 2 (screen) la regoli in Service Mode (sullo schema trovi la procedura).Per il problema dell'allargamento dell'immagine, controlla i due diodi modulatori D 536 e 539 ed i condensatori poliestere del circuito Est-Ovest e rifai bene le saldature delle bobine e dei trasformatorini che fanno parte di quel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dino miroglio Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 grazie fulvio per preziosi consigli. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati