FrankBarella Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 Salve a tutti. Dopo una prima positivissima esperienza di un televisore Sony kv21ft1e riparato grazie a voi del forum, ritorno per un problema su un Sony kv29c5a. Dopo che è rimasto acceso circa 10-15 minuti il televisore comincia a scoppiettare. In sottofondo sfrigola mentre gli scoppietti si susseguono a ritmo di circa uno al secondo. Gli scoppiettii e lo sfrigolio non provengono dagli altoparlanti ma,avendo aperto lo chassis del televisore,provengono "ad orecchio" dalla scheda posta in basso,nella zona destra...circa in zona EAT e non sono accompagnati da scintille. L'immagine della tv continua a vedersi nonostante ciò stabile e nitida. Che può essere? Ringrazio tutti coloro che mi daranno una dritta.
satman54 Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 se ci sono scoppi,anche a occhio si dovrebbe vedere da dove provengono.Individua la zona,rendila accessibile a vista e spegni tutte le luci.Non insistere e spegni appena individuata.Poi stabilirai il da farsi,potrebbe essere una saldatura bruciacchiata,l'eat che scarica,ecc Buona fortuna
FrankBarella Inserita: 30 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2010 Ciao satman e grazie. Per fugare ogni dubbio ho rifatto proprio ora la prova lasciando la stanza al buio,tenendo acceso solo il tv e lasciandolo senza fonte di segnale...nè analogico nè il digitale terrestre,proprio per lasciare lo schermo nero ed eliminare così ogni fonte di luce. Confermo che non c'è nulla di visibile sulla scheda del tv da dove proviene il disturbo, ma ho notato sullo schermo che spesso, ma non sempre, compare un puntino bianco in concomtanza dello scoppiettio e dura giusto il tempo dello scoppiettio.
Messaggi consigliati