maricaro Inserito: 30 gennaio 2010 Segnala Inserito: 30 gennaio 2010 Questo tv presentava una bassa luminosità, dando però dei colpetti tutto tornava nella norma. Ho subito pensato a qualche saldatura difettosa, ho tolto il coperchio e dato un passata di compressore per eliminare la polvere, esaminato il telaio ho fatto un po di saldature qua e là. Accendo la tv l'audio è presente il filamento del tubo catodico si accende, è presente l'alta tensione, la tensione sulla G2 e di 320V, sui catodi RGB la tensione e di 200V solo che non si vede niente e non è presente neanche l'osd. Alcune volte è successo che il video è comparso, spengo, riaccendo e di nuovo come prima. Non ho lo schema e sto brancolando nel buio. Secondo voi dove potrebbe essere il problema?
satman54 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 prova ritoccare la G2 e vedi se compare il video.Se ricompare è sintomo di cinescopio esaurito e da rigenerare
maricaro Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Ho sollevato la G2 e il video è ricomparso, con le linee di ritraccia. Se però modifico la G2 in modo che scompaiano le linee di ritraccia e riaccendo, per vedere il video devo nuovamente modificare la G2. Sono i sintomi classici del cinescopio esaurito? Possibili soluzioni.
satman54 Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 rigenerarlo con rigeneratore a scarica o a ultrasuoni oppure sostituzione con uno di recupero (vale la pena?)
mistertv Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 rigenerazione del tubo con il metodo più volte illustrato. se usi la funzione cerca compariranno diversi risultati di discussioni che trattano esaurientemente l'argomento. tieni presente solo che i tubi sony sono un pò ostici al trattamento in questione, e magari devi insistere due o tre volte per avere risultati soddisfacenti. tieni presente anche che corri il rischio di compromettere del tutto il funzonamenmto del tubo.
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2010 Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Ciao.E, sopratutto, non ti illudere sulla durata del trattamento.
maricaro Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2010 Grazie a tutti per le risposte, proverò, con il consenso del propietario, a rigenerare il tubo. Se ho qualche problema per il trattamento vi chiederò delle spiegazioni.
Messaggi consigliati