Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Crt Kv-e2911a - via immagine ed audio ok se riaccendo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho un televisore Sony mod. KV-E2911A - chassis AE-1A che nonostante i suoi annetti svolge ancora egregiamente le sue funzioni se non fosse che quasi ogni volta che viene acceso, mediamente almeno dopo 20 minuti, improvvisamente per tre o cinque volte vanno via immagine ed audio.

(Talvolta c'è un leggerissimo sfarfallio dell'immagine ed un suono un pò gracchiante per qualche secondo).

Tutto torna normale sia se spengo e riaccendo da telecomendo, senza toccare l'apparecchio, sia se dò dei colpi sull'involucro. E magari dopo per ore tutto va ok.

Ho provato, dopo averlo aperto a dare colpetti sui vari moduli e credevo che il problema fosse sul modulo J1- Mi sono arreso dopo aver analizzato tutte le saldature, anche con la lente. In apparenza sembrano in buono stato.

Chi mi può aiutare?

Ringrazio anticipatamente


Inserita:
  Quote
formese+5/02/2010, 18:11--> (formese @ 5/02/2010, 18:11)

..sembrano...ma non lo sono,insisti finche non trovi quella giusta wink.gif

Inserita:

Grazie satman

Provo a ricominciare daccapo e speriamo d'essere più fortunato-

Purtroppo sinora non riuscendo a smontare la scheda j1 che, (almeno così vedo) è saldata nei 2 zoccoletti alla scheda D (a novanta gradi per un totale di 30-32 punti di saldature), non mi riesce di verificare bene alcune zone interne della scheda j1.

Debbo per forza dissaldare o c'è un sistema per smontare molto più semplicemente?

Grazie di nuovo

Inserita:

se la scheda non ha uno zoccolo (mi sembra strano per un Sony) devi dissaldarla

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...