Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Crt Kv-e2911a - via immagine ed audio ok se riaccendo

formese

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho un televisore Sony mod. KV-E2911A - chassis AE-1A che nonostante i suoi annetti svolge ancora egregiamente le sue funzioni se non fosse che quasi ogni volta che viene acceso, mediamente almeno dopo 20 minuti, improvvisamente per tre o cinque volte vanno via immagine ed audio.

(Talvolta c'è un leggerissimo sfarfallio dell'immagine ed un suono un pò gracchiante per qualche secondo).

Tutto torna normale sia se spengo e riaccendo da telecomendo, senza toccare l'apparecchio, sia se dò dei colpi sull'involucro. E magari dopo per ore tutto va ok.

Ho provato, dopo averlo aperto a dare colpetti sui vari moduli e credevo che il problema fosse sul modulo J1- Mi sono arreso dopo aver analizzato tutte le saldature, anche con la lente. In apparenza sembrano in buono stato.

Chi mi può aiutare?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie satman

Provo a ricominciare daccapo e speriamo d'essere più fortunato-

Purtroppo sinora non riuscendo a smontare la scheda j1 che, (almeno così vedo) è saldata nei 2 zoccoletti alla scheda D (a novanta gradi per un totale di 30-32 punti di saldature), non mi riesce di verificare bene alcune zone interne della scheda j1.

Debbo per forza dissaldare o c'è un sistema per smontare molto più semplicemente?

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti