fabrizio70 Inserito: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2010 Salve a tutti, volevo chiederVi info in merito a questo problema...Il mio XL90, meraviglioso come resa anche rispetto a molti lcd e plasma...oggi ha deciso di piantarsi...lampeggiando 16 volte all'accensione...Inutili tutti i tentativi di riavvio, anche dopo ore di " riposo " senza spina della corrente inserita...Quando lo accendo...si comincia a sentire l'audio ma subito dopo, nel giro di pochi secondi, il tv si spegne e comincia il lampeggio ....Secondo voi, qual'è il guasto in base alle tabelle codici che io non ho ??E....conviene ripararlo ??? o devo pensare a plasma/lcd/led ??Grazie per ogni eventuale Vs info... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Una prima indicazione in attesa di dotte risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Ciao, dovrebbe essere un telaio AE6BA, trovi varie parti dello schema e la tabella degli errori nell'apposita sezione del forum.16 lampeggi=PIP error.Non chiedermi cosa vuol dire perchè non lo so Adesso aspettiamo gli esperti che ci spiegheranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) Ciao.Confermo telaio AE 6 BAcri_999+6/02/2010, 19:08--> (cri_999 @ 6/02/2010, 19:08)PIP Error (Picture in Picture modulo o circuito difettoso)Non per smentire cri_999 ma, a volte, il Code Error non è proprio sincero.Prova a sostituire l'integrato regolatore Switch MCZ 3001 DB e gli elettrolitici del suo circuito. Modificato: 6 febbraio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2010 Ciao Fulvio. Grazie per la spiegazione, avrei indovinato tirando a indovinare, ma non volevo scrivere fesserie Tranquillo per quanto riguarda gli error code so che non sono sempre sinceri (sono programmatore informatico e sono abituato con gli errori indicati dai compilatori ...).La differenza è che li ho esperienza diretta, mentre per le tv solo persone come te che ci lavorano tutti i giorni possono sapere cosa può "nascondere" un codice di errore Per questo quando do consigli spesso invito ad aspettare pareri più autorevoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati