fabrizio70 Inserito: 6 febbraio 2010 Segnala Inserito: 6 febbraio 2010 Salve a tutti, volevo chiederVi info in merito a questo problema...Il mio XL90, meraviglioso come resa anche rispetto a molti lcd e plasma...oggi ha deciso di piantarsi...lampeggiando 16 volte all'accensione...Inutili tutti i tentativi di riavvio, anche dopo ore di " riposo " senza spina della corrente inserita...Quando lo accendo...si comincia a sentire l'audio ma subito dopo, nel giro di pochi secondi, il tv si spegne e comincia il lampeggio ....Secondo voi, qual'è il guasto in base alle tabelle codici che io non ho ??E....conviene ripararlo ??? o devo pensare a plasma/lcd/led ??Grazie per ogni eventuale Vs info...
Livio Migliaresi Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 Una prima indicazione in attesa di dotte risposte.
cri_999 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 Ciao, dovrebbe essere un telaio AE6BA, trovi varie parti dello schema e la tabella degli errori nell'apposita sezione del forum.16 lampeggi=PIP error.Non chiedermi cosa vuol dire perchè non lo so Adesso aspettiamo gli esperti che ci spiegheranno
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) Ciao.Confermo telaio AE 6 BAcri_999+6/02/2010, 19:08--> (cri_999 @ 6/02/2010, 19:08)PIP Error (Picture in Picture modulo o circuito difettoso)Non per smentire cri_999 ma, a volte, il Code Error non è proprio sincero.Prova a sostituire l'integrato regolatore Switch MCZ 3001 DB e gli elettrolitici del suo circuito. Modificato: 6 febbraio 2010 da Fulvio Persano
cri_999 Inserita: 6 febbraio 2010 Segnala Inserita: 6 febbraio 2010 Ciao Fulvio. Grazie per la spiegazione, avrei indovinato tirando a indovinare, ma non volevo scrivere fesserie Tranquillo per quanto riguarda gli error code so che non sono sempre sinceri (sono programmatore informatico e sono abituato con gli errori indicati dai compilatori ...).La differenza è che li ho esperienza diretta, mentre per le tv solo persone come te che ci lavorano tutti i giorni possono sapere cosa può "nascondere" un codice di errore Per questo quando do consigli spesso invito ad aspettare pareri più autorevoli
Messaggi consigliati