Vai al contenuto
PLC Forum

Sony 32xl90 - 16 lampeggi...conviene la riparazione ??

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, volevo chiederVi info in merito a questo problema...

Il mio XL90, meraviglioso come resa anche rispetto a molti lcd e plasma...oggi ha deciso di piantarsi...lampeggiando 16 volte all'accensione...

Inutili tutti i tentativi di riavvio, anche dopo ore di " riposo " senza spina della corrente inserita...

Quando lo accendo...si comincia a sentire l'audio ma subito dopo, nel giro di pochi secondi, il tv si spegne e comincia il lampeggio ....

Secondo voi, qual'è il guasto in base alle tabelle codici che io non ho ??

E....conviene ripararlo ??? o devo pensare a plasma/lcd/led ??

Grazie per ogni eventuale Vs info...

Inserita:

Ciao, dovrebbe essere un telaio AE6BA, trovi varie parti dello schema e la tabella degli errori nell'apposita sezione del forum.

16 lampeggi=PIP error.

Non chiedermi cosa vuol dire perchè non lo so biggrin.gif

Adesso aspettiamo gli esperti che ci spiegheranno smile.gif

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Confermo telaio AE 6 BA

cri_999+6/02/2010, 19:08--> (cri_999 @ 6/02/2010, 19:08)

PIP Error (Picture in Picture modulo o circuito difettoso)

Non per smentire cri_999 ma, a volte, il Code Error non è proprio sincero.

Prova a sostituire l'integrato regolatore Switch MCZ 3001 DB user posted image e gli elettrolitici del suo circuito.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Fulvio. Grazie per la spiegazione, avrei indovinato tirando a indovinare, ma non volevo scrivere fesserie wink.gif

Tranquillo per quanto riguarda gli error code so che non sono sempre sinceri (sono programmatore informatico e sono abituato con gli errori indicati dai compilatori ...).

La differenza è che li ho esperienza diretta, mentre per le tv solo persone come te che ci lavorano tutti i giorni possono sapere cosa può "nascondere" un codice di errore wink.gif Per questo quando do consigli spesso invito ad aspettare pareri più autorevoli smile.gif