Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-x2501a - non parte

nicsart

Messaggi consigliati

Mi hanno rifilato questo tv Sony KV-X2501A che non parte,dalle descrizioni dette faceva alcuni lampeggi quanti non si sa,da parte mia ho controllato le varie saldature se c'era qualche cosa di arrosto o in corto ma per il momento nulla.Ho riprovato ad accenderlo si accende la spia rossa e sento il relè che viene ecitato sul condensatore c 603 ho 300 volt ma non ne vuole saperne di accendersi. Spero in qualche consiglio per poter andare avanti con la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanti lampeggi emette il led, oppure qual'è il suo comportamento? le tensioni ai secondari ci sono? il relè segue le pulsazioni del led o rimane attivo? intanto ti consiglio di sostituire in ogni caso C616 (1000uF/16V) che in questo telaio è stato sottodimensionato in voltaggio e va in perdita per le condizioni estreme di lavoro, mettine uno 1000uF/25V.

dimenticavo, telaio BE3B.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

un po' troppo semplicistica la decrizione delle operazioni e delle prove fatte.Così non ti si possono dare suggerimenti se non quelli canonici.Procurati lo schema e effettua qualche misura cercando di individuare lo stadio che causa l'intervento della protezione,sempre che non sia guasto proprio l'alimentatore senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa un saluto cordiale a tutti, ho fatto olteriore controlli ho sostituito c 616 come consigliato,per i lampeggi non lo so mi hanno detto che lampeggiava,ma qui da me la spia è fissa ho riccontrollato le saldature alla lente sembrano tutte buone. Per la memoria.... ho una grossa scheda che vi è anche il tuner saldato,le prese scart e degli inrgrati alla quale ho controllato bene il conettore che va a collegarsi alla scheda madre. Per lo schema purtroppo non c'è l'ho e sulla scheda non vi sono nemmeno segnate le tensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

devi essere un pò più chiaro ruguardo al led. hai detto che è fisso quindi in st-by, ma se dai il comando di accensione cosa succede? rimane rosso, tende a spegnersi e poi torna rosso, non tenta nemmeno di spegnersi etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando accendo la tv il led si accende e rimane acceso non pulsa anche dopo un bel pò e quando do il comando dalla pulsantiera o telecomando non fa nessun segno rimane senpre in attesa acceso senza nessuna pulsazione. All'attodell'accensione con il tasto do rete si sente benissimo il tv che parte perchè per un attimo sento AT in funzione e poi va subito in attesa sentendo anche il relè che scatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi può dire che tipo di trasformatore di riga monta il sony KV-X2501A telaio B33B visto che l'originale è privo di diciture di riconoscimento e sullo schema non c'è segnato.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti