david78 Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2007 Ciao a tutti,devo comunicare tramite profibus dp(da cpu siemens) con softstart ATS48 e inverter ALTIVAR61(che pero' usano protocollo modbus)tramite il gateway o passerella LUFP7 della schneider,per configurare tale dispositivo mi sembra di aver capito che serve un software denominato ABC-CONF, un convertitore 232/485 e un cavo detto powersuite cable.domanda:posso usare un cavo qualsiasi collegato in rs485?il convertitore deve essere per forza quello della schneider?qualcuno ha gia' usato questo strumento? grazie e riciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galrob Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2007 Si ti serve l'ABC Configurator che trovi nel software di dell'inverter denominato Power Suite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galrob Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2007 dimenticavo...il convertitore è consigliabile utilizzare quello telemecanique...XGSZ24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolaure Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Il cavo powersuite è gia un convertitore rs232-rs485.Io l'ho usato con un' altro altivar se vuoi ti mando il file di configurazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati