Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Lcd Kdl-40u2000 Senza Alcun Lampeggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Carissimi amici sono alle prese con un tv lcd bravia kdl 40u2000 che non (=non)presenta alcun segno di vita! Naturalmente alcune delle alimentazioni sono presenti tra cui la 5 v stand-by. premetto di non (=non) avere molta esperienza per questo tipo di tv! Ho lo schema disponibile e da una prima indagine sembrerebbe i protezione ma non (=non) riesco a sentire alcuna partenza di accenzione.

Potreste darmi un aiuto?

grazie a presto!

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita: (modificato)

Carissimi, ho fatto alcune prove sul telaio in questione, ho notato solo alla prima accenzione un brevissimo lampeggio del led di accenzione(per altro per verificarlo ho dovuto smontare la piastrina led) sembrerebbe che il tv vada in protezione. Naturalmente questo tipo di intervento puo essere scaturito da una miriade di problemi, la condizione ideale sarebbe escludere l'intervento della protezione per un istante (prendendone i relativi riski [=rischi])per capire la parte del circuito che sembrerebbe in avaria. Sapete per caso in che maniera sia possibile effettuare tale prova? Non sò se qualcuno [=qualcuno]conosce già questo telaio e se avete lo schema a portata di mano!

grazie a presto!

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi

enzomar+23/02/2010, 10:16--> (enzomar @ 23/02/2010, 10:16)

Scusate se il mio modo di esprimermi non soddisfa le vostre esigenze, forse non sarà corretto dal punto di vista letterario ma lo trovo molto concreto. Concretezza che non rilevo da parte vostra nel momento in cui non rispondete ai quesiti tecnici anche se negativi. Grazie comunque.

Modificato: da enzomar
Luca Bettinelli

Caro amico, ti consiglio di dare una lettura al regolamento (prima di fare delle battute) e specialmente in questi punti:

FAQ PLCForum+--> ( FAQ PLCForum)

FAQ PLCForum+--> (FAQ PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

enzomar+26/02/2010, 10:43--> (enzomar @ 26/02/2010, 10:43)

Purtroppo ,per quanto ci si sforzi a cercare e dare soluzioni ( in modo del tutto disinteressato) a coloro che pongono qui i propri quesiti (che invece hanno interesse a risolvere ,e questo va sottolineato) , capita spesso che chi può darli non abbia ancora letto la discussione oppure che nessuno di coloro che l'hanno letta abbia indicazioni o soluzioni da dare.

Pertanto nessuna risposta equivale a quanto detto sopra.

Se ritieni che il forum non abbia la giusta competenza o concretezza come dici nel tuo post con linguaggio da sms,puoi benissimo cercarne altri di più efficienti ed efficaci.

Il forum non è un'acquasantiera dove si viene solo a spillare informazioni,ma è uno spazio in cui ci si scambiano informazioni tecniche in base alle proprie competenze ed esperienze .Ben lieti di poter essere d'aiuto,ma non altrettanto di essere spronati a darlo ...

saluti wink.gif

Inserita:

Ciao enzomar.

enzomar+26/02/2010, 10:43--> (enzomar @ 26/02/2010, 10:43)

Al posto tuo, invece di fare finta di scusarti, cercherei un'altro Forum dove, oltre che accettare qualsiasi tipo di scrittura (concreta e poco letteraria), abbiano la competenza, nonchè la pazienza, di risolvere un caso patetico come il tuo.

Oppure, hai l'alternativa del centro assisitenza più comodo che, di sicuro, non andrà molto per il sottile, sopratutto con l'importo finale.

Grazie.

smile.gif