beatrix28 Inserito: 25 febbraio 2010 Segnala Inserito: 25 febbraio 2010 Salve a tutti, ho un problema con il mio Sony KV-32FQ86E.Accendo il televisore e sembra che funzioni in realtà si sente si l'audio ma non l'immagine....dopo 3/4 secondi non si sente piu' nemmeno l'audio e contemporaneamnte il led dello standby comincia a lampeggiare continuamente.Fa esattamente 16 lampeggi di continuo poi si ferma per 2 secondi e ricomincia a lampeggiare. Ho provato anche a staccare la spina, il Vr,il dvd ma niente! Dopo una nottata spenta stamattina si è riaccesa tranquillamente,ma nel pomeriggio,lo ha rifatto.Leggendo un pò i forum precedenti con lo stesso problema da quello che ho potuto capire si tratta di rifare delle saldature.Lo portato da un tecnico,ieri mi da chiamato e mi ha che deve provare a cambiare un pezzo che però non è sicuro che sia quello,e quindi mi costa 100€ ma se ancora non dovesse andare proverà a cambiare un'altro pezzo e quindi arriverò all'incirca sulle 200€,non mi ha convinto,va ad esclusione,oppure vuole spillarmi un pò di soldini,sinceramente non mi va di spendere tanti soldi (per quello che costano ora i televisori)anche se mi dispiace cambiarlo perchè è un ottimo tv,si vede benissimo,meglio di alcuni lcd.Qualcuno sa dirmi da che puo' dipendere?Io sono di Bari, magari tra di voi c'è un tecnico onesto a cui posso rivolgermi.Oggi me la vado a riprendere gli pagherò 15€ per il disturbo.Grazie in anticipo.
mistertv Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 probabilmente il guasti risiede nella sostituzione dell'integrato IC6802 (MCZ3001D) o nel doverlo risaldare. non è complicatissimo, se sai usare il saldatore e la pompetta aspira stagno lo puoi fare anche tu.
Messaggi consigliati