Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Lcd Kdl-32l4000 - Problema condensatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Il televisore si presentava con audio ma senza video. Analizzando la main board con la lente di ingradimento ho individuato una pista bruciata sulla quale era saldato un condensatore smd. Ho testato il condensatore ed era in corto, in parallelo al condensatore c'è nè era un'altro ( questo buono) cosichè ho ripristinato la pista e dato tensione. Oltre all'audio ora appare anche il video. Non ho lo schema quindi non conosco la capacità del condensatore e sul circuito stampato non è riportata la serigrafia con la relativa posizione. Chiaramente non mi fido a farlo funzionare senza il condensatore. L'unica informazione che posso dare è che questi due condensatori collegati in parallelo si trovano sotto l'integrato U9 (sulla main board in alto a sinistra). Chi mi può dare una mano per individuare la capacità.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

Inserita:

Ciao.

Dovrebbe montare il telaio CZ1 di cui ti ho caricato il service manual qui.

Inserita:

Non ci sarebbe una versione freeware del telaio da scaricare.

Inserita:

E' free, non devi pagare nulla. Metti il codice che vedi in alto a destra nel box che c'è a fianco. Poi clicchi su scarica file, e poi aspetti 45 secondi e clicchi sul tasto download standard che appare al posto del conto alla rovescia.

Inserita:

Grazie Cristiano, ho scaricato il manuale solo che si riferisce al modello prodotto nel 3/2008, mentre il mio televisore è stato prodotto nel 8/2008 (infatti il circuito stampato non corrisponde). A pag 1 del manuale c'è scritto, se non ho capito male, che per le tv prodotte nel 8/2008 (Reissue entire manual due to multiple updates) il manuale è stato ristampato a causa dei continui aggiornamenti. Dove posso trovare il manuale aggiornato. Tra i documenti che mi sono stati forniti insieme alla tv non c'era lo schema elettrico.

Inserita:

Allora non riuscendo a trovare lo schema elettrico, non so se ho fatto bene, ho sostituito il condensatore in corto con uno da 33nano (ho fatto a occhio), ho la tv in bruciatura da due giorni e sembra funzionare bene.