bertoro Inserito: 15 marzo 2010 Segnala Inserito: 15 marzo 2010 Il suddetto tv, dopo una trentina di secondi, va in modo auto-diagnostica e comincia a fare i famosi 5 lampeggi! Dai vari POST, trovo che è un guasto sul cinescopio o circuiti annessi,AKB. I suggerimenti che ho trovato qui nel Forum,purtroppo, non mi hanno portato all soluzione.Vorrei sapere chi ha avuto questo tipo di guasto, come è riuscito a ripararlo.Non vorrei pensare che sia un fatto di squilibrio delle correnti dei tre catodi.Il telaio è FE-1a e dispongo dello schema che ho scaricato dal Sito.Ringrazio chi può darmi dei suggerimenti.P.SL'EAT c'è ed il cinescopio è acceso. Alla piastra attaccata al connettore del tubo, arrivano i 200v, i 9v. e i 600 o più.Lo schermo è buio e girando il potenziometro RV701 sulla suddetta piastra, si presentano delle ritracce su sfondo verdognolo.Questo cinescopio ha una seconda piastra fissata lungo il collo , con transistors di potenza e questa non l'ho controllata, non so se può essere li la causa.
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Inserita: 16 marzo 2010 Ciao.bertoro+15/03/2010, 21:43--> (bertoro @ 15/03/2010, 21:43)Dai sintomi descritti, penso sia proprio il cinescopio...
bertoro Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2010 Ok, grazie Fulvio per la risposta.Proverò a dargli una rigenerata e vedere se , pe caso, smette di dare questo errore.Poi ti faro sapere.Ciao
bertoro Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2010 A questo punto penso che sia il tubo andato come hai detto tu.Dopo aver provato a rigenerarlo, in effetti ho avuto delle scintille sul catodo del blu, ma l'errore ,5 flash , è rimasto.Penso perciòchiuso l'argomento, comunque ti ringrazio per il tentato aiuto.salutiBertoro
Messaggi consigliati