Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Sony Kv 32fx65e - problemi est ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti .ho in riparazione questo tv della sony .nion so' come fare ad inserire foto del difetto .ho trovato in perdita il q.6803 =2sc 5480 sostituito il c6802 1jf 50v ma il difetto continua .ricontrollato il q6803 ed e' acora in perdita .siccome questo transistor non costa poco .qualcuno puo' aiutarmi .grazie

Inserita:

i finali E-W Q6805 e Q6806 sono ok? il Q6803 l'hai messo originale?

Inserita:

grazie del tuo interessamento al mio problema . i finali est ovest gli ho sostituiti con dei corrispondenti mentre il q6803 lo avevo in casa credo sia stato preso da kalcic od espo' adesso non ricordo .da cosa si differenziano quelli originali?

Inserita:

la sony assicura l'originalità totale e la "primizia" dei componenti che seleziona per i propri apparecchi. la stessa cosa non è riscontrata, spesso, per i commerciali.

Inserita:

ho capito .grazie della spiegazione.comunque questo finale orizzontale una volta sostituito mi va' in perdita di nuovo .ho dato un occhiata e mi sembra che non ci siano saldature a freddo .i condensatori sembrano buoni . qualche suggerimento? grazie

Inserita:

sono ok anche le saldature del connettore delle deflessioni? se il finale si guasta dopo qualche secondo a causa del fatto che surriscalda in breve tempo credo proprio che dovrai usare l'originale recuperabile in un cat sony. potrebbe essere anche il trasformatore eat a provocare la rottura del finale. certo che quando si ha a che fare con questo tipo di difetto meglio avvisare subito il cliente della spesa importante a cui andrà incontro.

Inserita: (modificato)

provo a sentire al cat sony cosa me lo fanno l'originale e poi di conseguenza sento il cliente x (=per) vedere se ne vale la pena continuare se deovesse essere anche eat allora e' fatta .comunque domani provo a vedere se connettore e' apposto e poi ti faccio sapere dello svolgersi. grazie .e buona serata da zazi

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

allora ho sostituito il finale orrizzontale q6803 =2sc5480 con uno originale preso al cat sony. sembra funzionare .teniamo in bruciatura il tv per vedere se con il funzionamento da problemi . se tiene lo passiamo in guasti risolti.ciao e grazie dell'aiuto

Inserita:

se hai la possibilità di tenere sotto controllo la temperatura del finale fallo; tieni presente che deve rimanere tiepido e mai scaldare eccessivamente.

• 7 years later...
Inserita:

salve, scusate se mi accodo a questa vecchia discussione, ma ho un problema simile...

in pratica, lo stesso tv, lo stesso difetto, dopo vari controlli sono arrivato a dire che l'unico componente danneggiato è il Q6803 che da schema porta il 2sc5480, ma in realtà c'è un 2sc5698.

il punto è questo, io ho un 2sc5698 usato, l'ho montato e funziona bene solo i primi 5 minuti, poi stringe di nuovo l'immagine... 

ho anche un 2sc5696 nuovo, posso montare questo ?? perchè lo chiedo... perchè il Q6804 che da schema anch'esso sarebbe un 2sc5480, in realtà c'è già montato un 2sc5696. Questo mi fa pensare che sono uguali, oppure mi sbaglio??

grazie mille a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aprire una nuova discussione,il regolamento vieta accodamenti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...