dani-sony Inserito: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2010 Buongiorno a tutti! Mi chiamo daniele, sono un nuovo utente del forum. Ho cercato una soluzione al problema del mio tv KV-29C5A e sono arrivato a questa discussione.Il televisore si è spento ed il led adessp lampeggia due volte. Come dalla risposta data a rino, è da controllare il finale di riga. Leggo che rino ha rilevato R 603 interrotta e il finale di riga in corto 2sd2539 sostituito con s2055n.Dove si trova il finale di riga da controllare? Premetto che ho anche lo schema cartaceo originale relativo al mio televisore. Ho cercato su questo schema ma ci sto perdendo la vista ... ho trovato R 603 dal mio schema, sulla scheda A.Grazie anticipatamente.salutiDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 Ciao e benvenuto.Una raccomandazione: per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando così di creare confusione inutile.Quindi, ora che sono divise, prosegui su questa.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 Ciao Fulvio,chiedo scusa, volevo evitare di aprire una nuova discussione per non "ingolfare" il forum.Sono andato a rileggere la discussione, ma ho notato che era stato cancellata la mia richiesta...invece è stata solo spostata.SalutiDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 il finale di riga lo individui sullo schema e sul telaio come Q533 e comunque si trova vicino al trasformatore di alta tensione (quello con la ventosa per il tubo) montato su aletta metallica. se è in corto verifica bene lo stato delle saldature sui componenti limitrofi, specie condensatori e T531. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 Grazie mille per la precisa e veloce risposta!Stasera se riesco verifico subito e vi faccio sapere.Grazie ancora!Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2010 Ciao MisterTV,ho aperto il televisore ed ho subito individuato il Q533. Solo che non mi sono azzardato a fare le verifiche perchè è appunto accanto al trasformatore e non sò se è ancora pericoloso in questi televisori mettere le mani dentro rischiando di beccarsi una bella scossa dal condensatore carico. Premetto che la rete è scollegata. A cosa e dove devo stare attento? Saluti!Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 Ciao a tutti! Inoltro la richiesta:a cosa e dove devo stare attento quando sfilo e metto mano alla scheda del televisore? Il componente e gli altri limitrofi da verificare (indicati da MisterTV con molta precisione) sono proprio accanto al trasformatore di alta tensione.Il televisore è diversi giorni che è scollegato dalla presa di rete, ma il condensatore (se c'è sempre su questi tv...) non si scarica se non messo in corto con un cacciavite ben isolato, giusto?Spero di avere una risposta così' in questi giorni di festa vedo di fare tutte le verifiche indicatemi.Grazie e auguri per una serena Pasqua a tutti Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) per scaricare il grosso condensatore di filtro che sta dopo il ponte raddrizzatore principale di rete è meglio usare una resistenza da 10K per evitare la scintilla.Il condensatore (se da 150 uF) impiegherà un tempo T=RxC,cioè 1,5 secondi circa,ma in sicurezza. grazie,auguri anche a te Modificato: 2 aprile 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 comunque nei dintorni del trasformatore eat non rischi nulla, basta maneggiare con cura il telaio e non accostare le mani al condensatore indicato da satman, anche se nei sony si scarica da solo entro pochi secondi dallo spegnimento totale del tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 Bene, grazie per le vostre risposte...ora sono più "tranquillo" ...A presto! Vi faccio sapere appena risolto.Grazie ancora!Saluti!Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 3 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2010 Ciao a tutti!Rieccomi a riassumere i risultati della riparazione...per motivi di lavoro ho potuto metter mano smontando la scheda solo la scorsa settimana. Acquistato e sostituito il finale di riga 2sd2539 (guasto), controllato che tutte le saldature dei condensatori e il T531 (come consigliato da Mister Tv) sono a posto, vado ad accendere il televisore...et voilà! E' acceso in stand by...però selezionando i canali sul telecomando e sul tastierino del pannello sul tv, non succede un bel niente, resta in stand by. Suggerimenti??Grazie ancora per la disponibilità.SalutiDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Buonasera a tutti!Reinoltro la richiesta...spero mi possiate fornire utili indicazioni come per la precedente.Sostituito il finale di riga 2sd2539 e rimontato il tutto, appena acceso il televisore, il led rosso resta acceso fisso come in stand-by, però non si accende selezionandoi canali sia con il telecomando che con il tastierino sul frontale.NOTA: da acceso proviene un ronzio di sottofondo da uno dei due altoparlanti...Fiducioso di una vostra soluzione al problema, vi mando i miei saluti!Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 si accende o no? da una parte dici che resta in st-by e dall'altra sostenendo che c'è ronzio in sottofondo dagli altoparlanti sembrerebbe che qualche tensione circoli sul telaio. verifica se alle uscite del trasformatore di riga sono presenti le tensioni per i circuiti verticale, finali video, audio. in più misura le varie tensioni prodotte dall'alimentatore principale (switching), il tutto schema alla mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani-sony Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2010 Ciao,hai ragione...mi sono espresso male...La tv non si accende. Premendo sul tasto di accensione, la tv resta con lo schermo spento, solo il led rosso si accende fisso come in stand-by e da una cassa proviene il ronzio. La tv rimane spenta (led fisso accesso) anche selezionando i canali sul telecomando o tastierino.Procederò con le verifiche che mi hai indicato. Grazie! SalutiDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati