patryx2 Inserito: 24 marzo 2010 Segnala Inserito: 24 marzo 2010 Salve a tutti è la prima volta che vi scrivo, in quanto grazie alle vostre segnalazioni, ho riparato diversi tv.Questa volta nonostante i vostri suggerimenti non riesco proprio a farlo partire, mi trovo sul mio banco un sony kv-29-sl60e, effettua 2 lampeggi ad intermittenza.Questo mi fa capire che vi è in protezione, ho effettuato i seguenti controlli che ho letto nel forum cioè:controllato R8895,8896 entrambe buone, finale Q8804, Q8803 + irf 614 e Q8806 mi danno valori con il tester ma non sono in corto.verificata anche diodo zener d 8811 e le saldature sul mcz3001d tutte ok.Il dubbio che mi resta è il modulo M che vorrei cambiare ma mi sembra un'impresa trovare uno uguale o qualche equivalente, cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema, aspettando vostre risposte vi ringrazio in anticipo e un saluto a tutti voi tecnici
mistertv Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Inserita: 24 marzo 2010 nel modello presumo che hai invertito le lettere S ed L. lo chassis è AE6B.controlla che il trasformatore di st-by non abbia circuito aperto su uno degli avvolgimenti, verifica che uno dei tre finali video (di solito quello del rosso)non sia danneggiato e la resistenza di protezione, sulla linea di alimentazione dei 200V relativa, non sia interrotta.
patryx2 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2010 Salve mistertv si è vero ho invertito le lettere, mi puoi specificare meglio qual'è il trasformatore di st-by non avendo schema mi viene difficile,poi i finali video li trovo sulla scheda centrale?grazie per l'attenzione
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Ciao.mistertv+24/03/2010, 20:12--> (mistertv @ 24/03/2010, 20:12)Per quello che so io, esistono entrambi i modelli.
mistertv Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 il trasformatore di st-by è sul serigrafato il T6101.è vero che esistono entrambi i modelli ma se non erro il Kv-29-sl60e non è destinato al mercato italiano, poi ognuno può averlo comperato chissà dove ed avercelo in casa ma non so se il telaio corrisèonde totalmente, questo lo ignoro. a scanso di equivoci chiedo la conferma a patryx2.
cipoppo Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Ciao se posso darti un consiglio visto che a me un tv uguale aveva gli stessi sintomi. Come dice mistertv si puo essere bruciato un integrato pilota del catodo rosso marchiato philips che si trova sulla scheda del tubo per intenderci. infatti se ricordo dovrebbe avre i piedini di alimentazione in corto. Questo integrato se bruciato si è tirato dietro una resistenza fusibile che invece si trova sullo chassis vicino all'eat vado per ricordi non ho lo schema. Potresti provare Ciao
mistertv Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 forse intendi R8833 da 10 ohm? una controllata non fa altro che bene.
patryx2 Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2010 Salve a tutti come noto con piacere vi state attivando per questo mio problema ora io controllo sia la resistenza 8833 e poi anche il trasf stand by vedo se ha dei avvolgimenti in corto vi faccio sapere al più presto devo ogni volta recarmi a casa del tipo in quanto è pesantissimo portarmelo in studio a parte l'ingombro. Per quanto riguarda il modulo m ho trovato chi mi può fare le saldature con il getto ad aria calda anche se non sarà quello il problema male non gli fa, vi terrò aggiornati grazie ancora.
mistertv Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Inserita: 25 marzo 2010 più che in corto l'avvolgimento lo potresti trovare aperto.
patryx2 Inserita: 26 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2010 Sera a tutti proseguendo con i test ho trovato la R 8833 di 10 ohm aperta, il tesf di stand by buono che faccio sostituisco la sola resistenza e provo o mi consigliate di cambiare qualche componente che ne ha causato la rottura?attendo vostre considerazioni e vi ringrazio ancora per la vostra assistenza.
miminotv Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 controlla col tester i piedini di alimentazione dei finali, se col tester risulta corto , oppure basso valore ohmmico, cè sicuramente uno difettoso e risalterà di nuovo la resistenza
mistertv Inserita: 26 marzo 2010 Segnala Inserita: 26 marzo 2010 come già ti avevo spiegato di solito salta quello che pilota il catodo del rosso, comunque a volte sul case è visibile una piccola crepa, smontali uno alla volta e controllali. sono siglati sul case TDA6111Q.
patryx2 Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2010 Salve mister hai ragione la resistenza R8833 si trova sulla scheda dove ce il trasformatore di riga mentre i componenti TDA6111Q si trovano sullo zoccolo del cinescopio per intenderci.Questi ultimi per gli ho testato uno alla volta ed ho riscontrato che il TDA del colore giallo non mi da i valori che hanno uguale quelli del rosso e del blu, a questo punto voglio sostituire quello del giallo e mettreli tutti e 3 con i valori che sono uguali.Cosa ne pensate? posso poi fare un tentativo di funzionamento ? o vi è ancora qualcosa da cambiare? a preso vi terrò informati ciao patry.
mistertv Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Inserita: 29 marzo 2010 beh a parte che il giallo non esiste comunque sostituisci quello che ti da valori difformi. per caso è l' IC7300?
patryx2 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2010 Ciao mistertv, ho sostituito il TDA 61110Q la resistenza 8833 data l'alimentazione e tutto funziona normalmente si video che audio, vi ringrazio di cuore per la vostra professionalità se potrò in futuro darvi consigli per la mia esperienza su qualche riparazione mi noterete nei forum,ringrazio miminotv, cipoppo ovviamente registro il tutto nel forum guasti alla prossima
mistertv Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Inserita: 30 marzo 2010 beh cerca di non farti vivo solo quando ti occorre qualcosa direttamente, ma magari sostieni anche il forum con aiuti concreti a chi necessita. alla prossima.
Messaggi consigliati