riz.pep Inserito: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2010 Per un po di tempo la tv ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione.Il relè faceva tic tac in continuazione.Adesso premendo il tasto POWER lo schermo non visualizza nulla, niente audio, e lampeggia 3 volte il LED ROSSO.Potete AIUTARMI ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corduroy Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 se è un kdl40p2530 probabilmente il problema si risolve con un aggiornamento software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 Ciao, come faccio ad aggiornare il software, la TV non ha la porta USB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 se prima del difetto impiegava un pò di tempo ad accendersi, prova a sostituire C6055 (47uF/25V). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corduroy Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 (modificato) per il software si usa la memory stickcontrolla sui connettori CN6002 CN6003 CN6200 del board di alimentazione G1 le tensioni Modificato: 19 aprile 2010 da Corduroy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Ciao, ho scollegato tutti i connettori sulla board 1-870-686-G2 tranne quelli del power on ed ho controllato le alimentazioni della board come mi hai detto è non ce tensione da nessuna parte.Da premettere che il relè di 18 V cc presente sulla board non si eccita.Il led verde rimane acceso e il rosso fa 3 lampeggi.AIUTOOOOO !!!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corduroy Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 (modificato) cè il cambio di stato sul power on quando premi il pulsante di acensione? se si e non partono le tensioni è un problema sul board alimentazione altrimenti è sul maincomunque 3 lampeggi è proprio un problema sul board di alimentazioneprova a controllare i diodi intorni all'integrato IC6200 (switching) Modificato: 21 aprile 2010 da Corduroy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 25 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 Ciao, ho controllato i diodi D6200, D6203, D6204, D6206 e D 6207 e sono buoni.Sono bloccato. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 Ciao.riz.pep+25/04/2010, 11:27--> (riz.pep @ 25/04/2010, 11:27)Allo strumento possono trarre in inganno. Io, li sostituirei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 ho cambiato ic 6200 senza alcun risultato !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avrelectronics Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 è un mese che ci sbatto la testa. controlla le piste del circuito stampato sotto il C6035 - R6056 e Q6005 (SMD), anche se con lo strumento sembrano ok in realtà non lo sono. SEGUI IL POWER ON DAL CN6003.quello che ho in riparazione adesso funziona.spero di essetri stato utile.ciao da cosimo avrelettronics Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 22 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2010 Ho riscontrato che a volte lasciando la spina staccata per un po di ore e riattaccandola la tv accende. Rimane accesa per un periodo di tempo casuale(puo rimanere accesa 2 secondi o addirittura puo' rimanere accesa un minuto) e dopo va in protezione(3 o 4 lampeggi del led rosso). Adesso provo a dare un'occhiata alle piste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 PROBLEMA RISOLTO ERANO SOLO DELLE SALDATURE FREDDE !!!! IMPOSSIBILE DA VEDERE AD OCCHIO NUDO !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 Ciao.riz.pep+31/05/2010, 18:49--> (riz.pep @ 31/05/2010, 18:49)Possibilmente, cerca di descrivere in che punto del circuito.PSOcchio al maiuscolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riz.pep Inserita: 25 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 Ciao,le saldature fredde erano nella parte superiore della board, vicino al numero di serie ( unione tra alimentazione primaria e secondaria). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2010 Ciao.riz.pep+25/06/2010, 13:15--> (riz.pep @ 25/06/2010, 13:15)Si, ma cosa di preciso: i terminali di un condensatore, di un trasformatore, su un transistor SMD ?Speravo fossi un po' più preciso, non tanto per me, quanto per il DB interno.Comunque, per favore, inerisci la soluzione in: Guasti TV Rirolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoecca Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 CIAO FULVIO E CIAO A TUTTI QUELLI DEL FORUM..HO LETTO IL VOSTRO POST SU QUESTO TV LCD DELLA SONY E GRAZIE A VOI HO POTUTO FARE DEI TEST E SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA MANCATA ACCENSIONE ED I LAMPEGGI DEL LED ROSSO.A PRIMO ACCHITO SEMBREREBBERO DEI CONDENSATORI SULL'ALIMENTATORE MA NON E' COSI'.IL PROBLEMA E' UN DIFETTO DELL'INVERTER CHE FA ACCENDERE LE LAMPADE A META' ,CIOE 5 INVECE DI 10.E IL DIFETTO E' CHE ACCENDONO SOLO QUELLE IN BASSO .IN PRATICA L'ALIMENTATORE PRIMA DI PARTIRE A PIENO REGIME FA LA SUA PARTENZA LENTA DANDO I 18 VOLT AL CIRCUITO INVERTER E SE TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA GRAZIE ALL'INVERTER ,POI PARTE A PIENO REGIME ANCHE L'ALIMENTAZIONE ALLA MAINBOARD CHE E' ALIMENTATA CON TENSIONE 12VOLT E I 5 DELLO STAND-BY AVVIANDO LA TV..LA SALDATURA FREDDA E' NELLA PARTE DELL'INTEGRATO DI PILOTAGGIO DEI 2 TRONCONI DELL'INVERTER.IO HO USATO UN CANNELLO A GAS CHE USO PER FARE IL REBULDING DEI PROCESSORI NVIDIA SUI PPC PORTATILI.HO PASSATO LA FIAMMA SU TUTTA LA ZONA CIRCOSTANTE ALL'INTEGRATO A 24 PIN E HO RISOLTO ALLA GRANDE.PS IL RELE PER LA PRIMA VOLTA NON SI ECCITA PERCHE' LA TV QUANDO VA IN BLOCCO MEMORIZZA UNO STATO DI GUASTO E SOLO ALLA SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA OPPURE ALLA SUA RIPARAZIONE ALLORA ,RIPRISTINA IL SUO REGOLARE FUNZIONAMENTO. SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE E CHE IL MIO LAVORO POSSA AIUTARE QUALCUNO DI VOI A NON PERDERE UNA MAREA DI TEMPO CERCANDO UN GUASTO CHE SEMBRA DA TUTT'ALTRA PARTE.SE AVETE DEI DUBBI CHIEDETE PURE.. GRAZIE RAGAZZI E BUON LAVORO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 complimenti,però scrivi in minuscolo come da regolamento e non accodarti. Sintetizza la riparazione in quasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoecca Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2013 perdonami .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati