diodorosso Inserito: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2010 salvequesto sony di un mio amico presenta il finale di riga in corto. Dopo la relativa sostituzione, che però non ha dato i suoi frutti, si riscalda moltissimo e le tensioni in uscita da trasformatore della g1 sono circa la metà, come d'altronde le tensioni per l'integrato del verticale e la 200 volt per il colore.tutto il contorno sembra in ottimo stato.Il colpevole è forse il trasformatore?A voi questo quesito.Mille grazie per la rispostediodorosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 Ciao.diodorosso+14/04/2010, 13:06--> (diodorosso @ 14/04/2010, 13:06)Con quale transistor lo hai sostituito ?Sostituisci l'elettrolitico sulla base del pilota H, C 545 e rifai, accuratamente, le saldature sui pin del trafo driver H (T 531).Ovvio che potrebbe anche essere il trafo eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodorosso Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2010 Ciao fulvioil finale che ho sostituito è lo stesso che riporta lo schema e che era montato 2SD2539.Dopo le dritte che mi hai suggerito il problema rimane, penso anchio che potrebbe essere il trasformatore eat, ma prima di comprarlo ( dato il costo) vorrei avere una certa certezza.Il problema maggiore consiste che il finale subito comincia a riscaldarsi è ho brevissimo tempo per delle misurazioni più dettagliate.Spero in un tuo, come sempre, o altrui contributo.saluti Diodorosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodorosso Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 salve dopo una serie di misure in velocità ho riscontrato che le due tensioni di alimentazione in uscita dai regolatori +5 e +9 sono leggermente più bassa di circa 2 volt, mentre la tensione dei 135 è corretta.misurando la tensione al piedino 19 del ic301 non riscontro alcuna tensione invece dei 2,4 volt che dovrebbero esserci.la tensione sul finale di riga sulla base è esatta mentre ho 135 volt sul colletore invece di -152.un grazie anticipato per un aiuto.diodorosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 diodorosso+16/04/2010, 10:24--> (diodorosso @ 16/04/2010, 10:24) per fortuna il circuito non funziona altrimenti avresti potuto danneggiare il tester.Non si misura la tensione sul collettore del finale di riga in quanto in condizioni normali trovi una tensione impulsiva di 1200V che perforerebbe le protezioni del tester.Occorre solo l'oscilloscopio.Ti è andata bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodorosso Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 Ciaosono coscente del problema ma stò cercando in tutti i modi di venirne fuori da questo stallo.tu cosa ne pensi?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 diodorosso+16/04/2010, 11:24--> (diodorosso @ 16/04/2010, 11:24) che devi cambiare il trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodorosso Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 ciao riccardoultima dal pianeta sony:cambiando il trasformatore eat il problema rimane dopo aver controllatotutta la zona interessata...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 strano,a questo punto non so proprio cosa indicarti.Non oso pensare al giogo orizzontale ,che comunque puoi staccare e vedere se l'eat ritorna,anche se devi farlo in fretta.Hai visualizzato il pilotaggio sulla base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodorosso Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 salve prima del suo funerale ho effettuato l'ultimo tentativo, ma il sony continuava tranquillamente il suo sonno.dopo la sua chiusura per solo scrupolo dandogli l'alimentazione è partito tranquillamente ed ha funzionato per circa 15 minuti dopo di che ha steso i piedi con il finale di riga andato . per la cronaca.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 sei sicuro che i finali non siano tarocchi e siano originali?Durante il funzionamento l'immagine era regolare oppure con geometria alterata? (linearità orizzontale per esempio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodorosso Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 ciaoil finale 2sd2539 è originale e l'immagine era regolare.adesso ho montato s2055n ma il problema rimane.mi arrendo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Ciao.diodorosso+20/04/2010, 13:19--> (diodorosso @ 20/04/2010, 13:19)E' originale in quanto acquistato come tale o ha solo la stessa sigla ?Con l' S 2055, sul Sony fai poca strada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Fulvio Persano+20/04/2010, 14:30--> (Fulvio Persano @ 20/04/2010, 14:30) infatti è quello che stavo per consigliargli anch'io: adesso l'eat è nuovo e quindi credo che con un finale originale dovrebbe risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati