microbyte Inserito: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2010 Salve a tutti, mi ritrovo in laboratorio questo sony kv-e2941a con un difetto strano almeno per quanto riguarda difetti sony. Accendendo il tvc si sente il relais che attacca, l'eat si sente, il filamento si accende regolarmente ma non ho ne audio nè video, non ci sono lampeggi regolari per potere diagnosticare il difetto, ma mi lampeggia lo stand-by continuamente senza potere precisare i lampeggi. Prima all'accenzione dovevo attendere dai tre ai quattro minuti ed entrava prima l'audio e poi il video ora niente più ma se metto per esempio su rai1 la trasmissione e stereo i due led accendono ma quello dello stand-by continua sempre a lampeggiare ovviamente non vedo e non sento nulla scusate se sono stato troppo lungo, potete darmi una mano per questo guasto? Grazie anticipatamente. Fabrizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corduroy Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 per esperienza è una bella rogna, nel senso che dovresti revisionare l'apparecchio, board D saldature su alimentazione, verticale sostituzione dei condensatori C615 622 625 625 da 2200microf (spesso perdono acido)su board A saldature su ic681 ic304 controllare tutte le altre, controlla anche C684 DA 100microf, a volte perde acido o è gonfiorifai completamente le saldature sul board del crt.tutto questo può risultare inutile in quanto può essere un problema del tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 Prova a dare del colpi con il manico del cacciavite sul tuner da tv spento e poi prova , può andare anche in protezione per falsi contatti nel tuner . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Ho sostituto tutto quello che mi hai detto e ho rifatto tutte le saldature ma senza alcun successo, a questo punto credo sia il tubo guasto, non penso ci siano altre soluzioni,grazie Fabrizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati