carmelo56 Inserito: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2010 Salve a tutti!! Ho un problema con questo tv, provo ad accenderlo per un attimo si sente , ma si vede tutto bianco con ritraccia e subito va in protezione spegnendosi e il led lampeggia due volte ad intervalli. Ho sostituito il finale verticale STV9379, le tensioni su detto finale ci sono tutte, ho anche la 200 volt sul trasformatore eat, ed anche la 1000 volt. Non riesco a risolvere il problema perchè va subito in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corduroy Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 guarda che il finale di riga non sia in corto e comunque sostituiscilo e rifai tutte le saldature intorno al finale specialmente t 531 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Corduroy dice : Non credo che il finale centri altrimenti non si accenderebbe , penso tu abbia il problema sullo zoccolo del tubo , prova a staccarlo e vedi se rimane acceso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao.carmelo56+5/05/2010, 02:00--> (carmelo56 @ 5/05/2010, 02:00)Il fatto che siano presenti sul trafo, non significa che lo siano anche sull'integrato finale video.Dirigiti sulla basetta C del cinescopio e misura al pin 2 del connettore CN 701 e sui transistor, potrebbe esserci qualcosa di aperto. Controlla anche il cavo di massa della basetta.Altrimenti, incrocia le dita perchè potrebbe essere il cinescopio stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Grazie per la vostra collaborazione, ho fatto un passo avanti, sulla basetta del cinescopio ho trovato interrotta la R722 da 680k, appena sostituita il tvc non va più in protezione, ma si sente bene e si vede sempre con la ritraccia stavolta loschermo invece di bianco è rosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao.Fulvio Persano+5/05/2010, 09:16--> (Fulvio Persano @ 5/05/2010, 09:16) Regola bene la tensione di G2 e controlla le saldature sui finali R ed i finali stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Il tv ora va di nuovo in protezione , ho scoperto che il cliente dice che si vedeva, ha tolto lo schienale per togliere la polvere ed ha staccato per comodità dal telaio il connettore CN501 il CN502 ed il CN504 e senza accorgersi ha pigiato l'interruttore di alimentazione se ne accorto che dopo un po sentiva un rumore strano, da allora il tv ho ha più funzionato!Può essere che sia saltato il trasformatore eat dato che ha funzionato a vuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ho messo una lampada al posto del finale orizzontale ed il tv non va più in protezione, tra base e collettore ho 135 volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao.carmelo56+6/05/2010, 00:46--> (carmelo56 @ 6/05/2010, 00:46)Penso più al finale di riga che al trafo Eat.Sicuramente volevi dire tra emittore e collettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao grazie per la collaborazionre, il finale di riga l'ho cambiato !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao.carmelo56+7/05/2010, 09:53--> (carmelo56 @ 7/05/2010, 09:53)Quindi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ma il problema è sempre lo stesso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Ciao FULVIO grazie per la collaborazione!Ho cambiato il finale orizzonatel ma il problema è sempre lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Ciao.Staccando i connettori CN 502 e 504 non possono essersi verificati danni, al contrario del 501 che è quello del Giogo che, mancando quel carico, potrebbe aver provocato danni imprevedibili, almeno la dipartita del finale di riga, ma se dici di averlo sostituito, puoi controllare i diodi modulatori D 536 e 539, inoltre i condensatori poliestere in zona, il finale verticale e quello Est-Ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Ciao Fulvio , ho controllato tutti i componenti che mi hai suggerito, ho anche cambiato il finale verticale ma non è cambiato niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo56 Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 Ciao Fulvio forse non ci crederai ma ho messo il tv da parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati