Raffix Inserito: 17 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2008 Dove lavoro abbiamo un macchina controllata dal nuovo plc Modicon M340 BMX il programma che gira all'interno di tale cpu è stato fatto con unity 3.0S.Ora visto che abbiamo due portatili ho visto che su uno è installasta la versione unity 3.0 s con relativa licenza, sull'altro c'è una versione unitypro 3.0 xl Ho provato ad apri il file di progetto fatto con la versione 3.0s con il portatile dove è installata la versione xl ma mi restituisce questo errore: File di progetto non compatibile usare XEF al suo posto.Ora guardando sul sito della telemecanique ho visto che esistone tre versioni + la xl del programma unity3.0 quindi suppongo che dovrebbe essere compatibile il progetto.Una cosa, cosa sarebbe XEF ?Grazie in anticipo.Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 apri il progetto con la versione S. Esporta il progetto in formato XEF. Apri unity XL importa il file XEF e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffix Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2008 Grazie, peccato credevo che tutte e tre le versioni fossero compatibili fra loro visto che il formato del progetto è lo stesso.Toglimi una curiosita se mi collego con il cavo usb al plc con il portatile dove è installata la versione xl posso scaricarmi il progetto contenuto in quella cpu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 si, a patto che quando l'hanno caricata nella CPU abbiano spuntato l'opzione Upload con commenti (variabili e tipi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 sicuramente puoi collegarti al plc con qualsiasi versione, il software ti chiederà di fare l'upload convertendo automaticamente i file nella versione compatibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffix Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2008 Grazie a tutti, appena riesco faccio la prova e vi so dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlo1982 Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 Le versioni sono compatibili ma solo attarverso il file di export XEF come giustamente detto.D'altra parte è lo stesso problema che si verifica quando si passa ad una versione superiore (ad ex. da UnityXL2.3 -> a UnityXL3.0).Anche in questo caso è necessario fare l'export dell'applicazione.ATTENZIONE: il processo non è fattibile al contrario (ad ex. leggere un file esportato da una v3.0 con una v2.3)CIAO CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 Purtroppo anche passando dalla 3.0 alla 3.1 accade la stessa cosa...... Spero tanto che questa cosa finisca.... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati