Vai al contenuto
PLC Forum

Versioni Di Unity3.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Dove lavoro abbiamo un macchina controllata dal nuovo plc Modicon M340 BMX il programma che gira all'interno di tale cpu è stato fatto con unity 3.0S.

Ora visto che abbiamo due portatili ho visto che su uno è installasta la versione unity 3.0 s con relativa licenza, sull'altro c'è una versione unitypro 3.0 xl :blink:

Ho provato ad apri il file di progetto fatto con la versione 3.0s con il portatile dove è installata la versione xl ma mi restituisce questo errore: File di progetto non compatibile usare XEF al suo posto.

Ora guardando sul sito della telemecanique ho visto che esistone tre versioni + la xl del programma unity3.0 quindi suppongo che dovrebbe essere compatibile il progetto.

Una cosa, cosa sarebbe XEF ?

Grazie in anticipo.

Mauro

Inserita:

apri il progetto con la versione S. Esporta il progetto in formato XEF. Apri unity XL importa il file XEF e il gioco è fatto

Inserita:

Grazie, peccato credevo che tutte e tre le versioni fossero compatibili fra loro visto che il formato del progetto è lo stesso.

Toglimi una curiosita se mi collego con il cavo usb al plc con il portatile dove è installata la versione xl posso scaricarmi il progetto contenuto in quella cpu?

Stefano Sormanni
Inserita:

si, a patto che quando l'hanno caricata nella CPU abbiano spuntato l'opzione Upload con commenti (variabili e tipi)

Inserita:

sicuramente puoi collegarti al plc con qualsiasi versione, il software ti chiederà di fare l'upload convertendo automaticamente i file nella versione compatibile.

Inserita:

Grazie a tutti, appena riesco faccio la prova e vi so dire :)

• 1 month later...
Inserita:

Le versioni sono compatibili ma solo attarverso il file di export XEF come giustamente detto.

D'altra parte è lo stesso problema che si verifica quando si passa ad una versione superiore (ad ex. da UnityXL2.3 -> a UnityXL3.0).

Anche in questo caso è necessario fare l'export dell'applicazione.

ATTENZIONE: il processo non è fattibile al contrario (ad ex. leggere un file esportato da una v3.0 con una v2.3)

CIAO CIAO

Stefano Sormanni
Inserita:

Purtroppo anche passando dalla 3.0 alla 3.1 accade la stessa cosa...... :angry:

Spero tanto che questa cosa finisca.... :ph34r: