Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Klv-30hr3 Si Spegne - Puo' essere l'inverter ?

gia67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho questo lcd 30" che si spegne dopo un po' ,irregolarmente,a volte dopo pochi minuti a volte dopo ore.

Ho controllato tutta la zona dell'alimentatore,rifatto saldature "sospette",ma il problema rimane.

In una discussione simile si parlava di problemi dovuti all'inverter che e' un IV120320C (marchiato Sumida,piuttosto grande circa 37 cm per 14 cm e sta' sul lato sx del tv visto da dietro).

Secondo voi posso tentare la sostituzione di detto inverter,che tra l'altro non sono riuscito a trovare ?

Ciao saluti e buon lavoro a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'inverter è questo ?

user posted image

Non so dove tu l'abbia cercato, ma in Rete si trova abbastanza comunemente da venditori inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,grazie per la risposta,si l'inverter e' quello.

Due cose :

1)Puo' essere lui la causa del problema che ho descritto ?

2)Per cortesia posso avere indicazioni piu' precise per l'acquisto,visto che non ho molta pratica con questo tipo di siti,tranne che Thelma o Nedis ?

Grazie di tutto saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Che sia l'inverter, non ci giurerei. Certo le probabilità sono molte, ma non tutte.

Cosa hai controllato di preciso, sull'alimentatore e quali e dove hai rifatto le saldature ?

Controlla anche i connettori delle lampade, a volte si crea una micro scintilla che ti manda in protezione il Tvc facendolo spegnere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto saldature generiche sull'alimentatore,pero' non erano nette,le ho fatte per sicurezza.

I connettori delle lampade come li controllo ? Se dipendesse da loro vanno sotituiti ?

Ciao , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

gia67+5/05/2010, 19:51--> (gia67 @ 5/05/2010, 19:51)

Direi di rifarle, accuratamente, tutte, specie dove si forma calore.

A Tvc acceso, prova a battere un po' su tutto l'alimentatore per "stanare" qualche eventuale falso contatto.

Per controllare i connettori, sempre a Tvc acceso e con qualcosa di isolato, ad es. il manico di un pennello o di un giravite, muovi o batti, leggermente, su di loro e vedi se tende a spegnersi. In caso positivo, puoi anche saldare i cavetti direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti