Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl.46ex1 Cam Non Compatibile

Benny Pascucci

Messaggi consigliati

Benny Pascucci

Vi sembra normale ricevere dal servizo coinsumatori della Sony la seguente risposta, per un prodotto acquistato meno di 1 anno fa:

Gentile Mr Pascucci,

Siamo spiacenti di doverle confermare che il suo prodotto non è certificato e non sarà certificato in futuro.

Sony pertanto non può garantire la sua piena compatibilità con la CAM.

Al fine di accedere ai servizi a pagamento del digitale terrestre, l’unica soluzione consiste nell’acquistare un decoder esterno certificato DGTVi”.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Servizio Consumatori Sony Italia

Se non avevano intenzione di sviluppare una CAM compatibile, perchè mai hanno dotato il TV di quella porta? Secondo voi ci sono gli estremi per rivolgersi all'Associazione Consumatori

PS: Qualcuno ha per caso provato la CAM su quel modello e ne ha verificato la piena compatibilità?

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Benny.

Benny Pascucci+5/05/2010, 20:03--> (Benny Pascucci @ 5/05/2010, 20:03)

No che non è normale !

Un mio cliente poco più di un'anno fa, ha acquistato un Pioneer, serie Quro da ben 50 " e pagato quasi 4.000 Euro e, al momento di acquistare la CAM "originale Pioneer", dal CAT Pioneer si è sentito rispondere la stessa identica cosa: Per il suo modello, non essendo certificato ecc..., non possiamo garantire il regolare funzionamento del Tvc e della CAM.

Al che, rivolgendosi al sottoscritto, ho proposto lui di inserire la Samsung CAM 2 e tutto ha funzionato a meraviglia, sia il TVC che la CAM.

E' una lunga e complessa storia....

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci

Ciao Fulvio... tongue.gif

Ho pensato di fare la stessa cosa...mi sono detto adesso provo con la CAM, ma il negoziante dice che una volta aperti i sigilli questa non è più sostituibile nel caso di mancato funzionamento, qualora il TV non sia nell'elenco di quelli cerificati.

Comunque la grossa fregatura è che il ricevitore è HD e con la scheda CAM riuscirei a vedere il full HD i canali così codificati, mettendo, invece un decoder esterno in AV dovrei comprare anche un decoder HD che non costa proprio poco....

Che mi consigli?

Provo anche io con la CAM Sony?.... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci+6/05/2010, 09:41--> (Benny Pascucci @ 6/05/2010, 09:41)

dovresti portarlo ad un cat sony e chidere se possono verificare il funzionamento della cam. da noi spesso vengono clienti con tv sony non certificati...proviamo la cam...alcuni modelli non certificati funzionano...questo non lo abbiamo mai verificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci

Ho seguito il tuo consiglio optando per l'acquisto di un SAMSUNG CAM 2 e anche il mio televisore e la mia CAM funzionano a meraviglia (oltre alla visione gratis di CINEMA, SERIE TV e CALCIO per 2 mesi). tongue.gif

Che dire......Fulvio SEI UN GRANDE!!!!..... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Benny.

Grazie per il "GRANDE.

ohmy.gif Ma...in che senso ? Come età ? mad.gif

Benny Pascucci+6/05/2010, 20:01--> (Benny Pascucci @ 6/05/2010, 20:01)

Allora, come "contributo" per la dritta, vorrà dire che mi sacrificherò e verrò a godermi i prossimi Mondiali a casa Pascucci... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao mago.

mago_di_oz+7/05/2010, 00:38--> (mago_di_oz @ 7/05/2010, 00:38)

Sicuro. Ma avevo già informato l'amico Benny il quale ha deciso ugualmente di acquistare la 2.

E' quasi da un'anno che "devono uscire a breve"...

l'hai detto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ok,allora passa di qui' che ho gia' le valigie pronte.....solo che io andro' a godermi pizza,caffe',babba',melanzane.........e le marinate di casa Giggino e tutto il resto visto che non vorrei dimenticarmene..... laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+7/05/2010, 13:55--> (Fulvio Persano @ 7/05/2010, 13:55)

pensavi non mi accorgessi ,eh? e poi non ho nemmeno messo gli occhiali

roflmao.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

satman54+7/05/2010, 14:15--> (satman54 @ 7/05/2010, 14:15)

Non ho capito dove non ho messo l'h ! laugh.gif

Ah, ho capito, lapostrofo.... biggrin.gif

Azz..., non gliene scappa una ! Pensa se mette gli occhiali......... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti