ELEL65 Inserito: 20 maggio 2010 Segnala Inserito: 20 maggio 2010 Salve a tuttiNel mio LCD da 32 pollici (SONY bravia) ogni tanto succede una cosa strana.Succede che durante lo svolgersi di una scena, parti di questa sono ritardate rispetto a tutto il resto e quindi sembra quasi che la scena sia come un collage, dando anche un effetto quasi tridimensionale.L'effetto è talvolta anche simpatico, però non credo che sia una cosa normale (oppure si?).Siccome il TV è ancora in garanzia, devo portarlo a far vedere, oppure secondo voi va bene così.L'LCD in cameretta da mio figlio (LG 19 pollici) non presenta questo fenomeno!!ELEL65
Luigi Di Donato Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) Ti consiglio di rivolgerti immediatamente ( visto che e' in garanzia ) al centro assistenza Sony di zona autorizzato, perche' e' un difetto da non sottovalutare : in alcuni casi puo' essere lo stesso pannello causa di questo difetto. Modificato: 20 maggio 2010 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Ciao.Sarebbe stato interessante sapere il modello esatto del tuo Sony.Per favore, puoi inserirlo ?Comunque, segui sicuramente il suggerimento dell'amico Luigi.
ELEL65 Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2010 SalveE' un KDL 32W5500Vorrei aggiungere un'ulteriore informazione.Se il segnale proviene dal DVD (ieri sera ho fatto la prova con più di un disco - no blu ray) il fenomeno si presenta sistematicamente.Se durante il difetto (mentre sto guardando il DVD) metto sul digitale o sull'analogico, il difetto sparisce; torno a mettere sul DVD e il difetto si ripresenta.Non potrebbe essere quindi un problema di qualità del segnale?ELEL65
Luigi Di Donato Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Inserita: 21 maggio 2010 Potrebbe, come gia' detto l'effetto " strobo, moviola , strascico , alone " puo' essere causato dal pannello o T-Con ( la scheda tra pannello e main bord ), chiaramente il difetto puo' attenuarsi a secondo della definizione del segnale , ma ripeto finche' e' in garanzia ( 2 anni per legge ) ti conviene consultare l'assistenza .
Messaggi consigliati