Vai al contenuto
PLC Forum

Sony 14t1 - no video si audio

irudoid

Messaggi consigliati

Ho solo audio e non video sul modello sonyKV14T1A non sono molto esperto in riparazioni tvc ma qualcosina riesco a farla; grazie a tutti coloro che mi aiuteranno per la soluzione del piccolo tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad alzare la G2 per vedere se compare il raster o solo una riga orizzontale,magari prima segnati la posizione del potenziometro in modo da riportarcela.

Se compare una riga orizzontale verifica se ci sono saldature fredde sull'IC del verticale e se hai lo schema effettua qualche misura.Potrebbe essere guasto l'IC.

Se compare il raster (schermo illuminato con ritracce) indaga sullo stadio finale video IC e finali RGB (basetta del cinescopio) .

Queste sono indicazioni generiche e vanno personalizzate in funzione dello schema del TV.Se non ce l'hai,individua il telaio,forse è già nel sito. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info; ho riacceso senza modificare nulla e si è aperto comunque cercherò

di effettuare le dovute misurazioni grazie allo schema wink.gif Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

irudoid+23/05/2010, 11:57--> (irudoid @ 23/05/2010, 11:57)

allora rifai soltanto le saldature sull'IC del verticale wink.gif se dovesse ricapitarti

Link al commento
Condividi su altri siti