The_Godfather Inserito: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2010 Salve a tutti, spero ci possiate dare una mano...Possediamo suddetto televisore che qualche sera fà ha iniziato a fare i capricci, mentre stavamo vedendolo si è spento andando in protezione con 2 led lampeggianti. Dopo varie riceche su questo forum (utilissimo) abbiamo verificato il finale di riga, trovato in corto netto. Nei giorni scorsi mio padre l' ha acquistato e ieri sera ci siamo apprestati a sostituirlo.Il Tv ha ripreso a funzionare correttamente, l' abbiamo lasciato acceso un paio d' ora e lavorava benissimo come sempre. Oggi pomeriggio l' ho tenuto acceso per circa 3 ore ed anche qui tutto ok.Stasera il fattaccio: lo stava guardando mio padre quando di colpo stesso difetto di qualche giorno prima, immagine che sparisce e 2 led di protezione: molto probabilmente saltato di nuovo il BU...Siccome il Tv ha funzionato per un po' di ore e tutto sembra in ordine non sappiamo come mai abbia bruciato un altro BU nel giro di 2 giorni. Che cosa dobbiamo verificare con particolare attenzione?Grazie in anticipo a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 (modificato) in alcuni TVC sony il finale è molto critico,se non si mette l'originale si hanno anche di questi problemi.Però la causa potrebbe essere un pilotaggio alterato che alla lunga fa lavorare male il finale ,che non è altro che un interruttore veloce in questo circuito.Controlla le saldature dei condensatori sul collettore e sul giogoPotrebbe anche essere un problema al trafo eat,ma per il momento non ci pensiamo. Modificato: 27 maggio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Grazie per l' immediata risposta, stasera provvederemo... Inoltre mio padre ha comprato un altro BU2520 pagato ben €4,90 e il condensatore elettrolitico che lo pilota, pensiamo possa essere in disperione e mandare un segnale distorto al BU che dopo poco salta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 The_Godfather+27/05/2010, 16:09--> (The_Godfather @ 27/05/2010, 16:09) ma chi è il padre e chi il padrino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Mio padre è mio padre ed Io appunto sono il padrino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2010 (modificato) The_Godfather+27/05/2010, 16:09--> (The_Godfather @ 27/05/2010, 16:09)sempre per la precisione della terminologia, in elettronica in genere un elettrolitico si dice che va in perdita (cioè diminuisce la sua capacità) mentre un semiconduttore (diodo o transistor) va in dispersione,cioè diminuisce la sua resistenza elettrica anche se polarizzato inversamente.Nel tuo caso specifico il condensatore di accoppiamento può aver perso capacità ,alterando il tempo di conduzione del finale di riga. Modificato: 28 maggio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 Sostituito il finale di riga, rifatte saldature sui punti critici del giogo di deflessione orizzontale, cambiato condensatore pilota. Ora il Tv non è più in protezione, si accende e l' audio è presente però non si vede nulla sullo schermo e non si vede nemmeno il led dello standby, abbiamo sbagliato a collegare qualcosa? Che dobbiamo controllare? Il nostro morale è più che a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 Ciao.The_Godfather+6/06/2010, 16:10--> (The_Godfather @ 6/06/2010, 16:10)Perchè ? Hai fatto un enorme passo avanti !Se alzi (di poco) la tensione di G2, cosa succede ? Potrebbe esserci lo schermo bianco (senza immagine) o solo una riga orizzontale luminosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 Nulla, il tv non si vede, i filamenti del cinescopio non si illuminano e dopo pochi minuti il tv si spegne, in tutto questo il led non è presente nemmeno in standby appunto Appena si mette mano alla G2 il tv si spegne immediatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 Ciao.The_Godfather+6/06/2010, 16:27--> (The_Godfather @ 6/06/2010, 16:27)Sei sicuro ? Forse i filamenti ti sembrano spenti. Altrimenti non si spiega...Comincio a sospettare il cinescopio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 Fatte tutte le prove possibili immaginabili, tutto in regola, il tv si accende, si sente l' audio e dopo pochi minuti si spegne da solo, il cinescopio non si illumina proprio ed il led non è presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 Ragazzi novità, picchiettando un po' sullo stampato intorno al BU alla prima accensione il cinescopio si è acceso, dopo di che come l' ho spento per inserire l' antenna nulla, nessuno segno di vita come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2010 The_Godfather+8/06/2010, 15:00--> (The_Godfather @ 8/06/2010, 15:00) allora c'è una o più saldature fredde.Ripassale,magari con l'aiuto di una lente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2010 Localizzato il falso contatto nella zona EAT, muovendo leggermente la gabbia in plastica del telaio il cinescopio parte ed il televisore si vede regolarmente Ma come sempre ho sbagliato a cantare vittoria troppo presto, il Tv sarà stato acceso nemmeno 5 minuti continui per misurazioni e prove varie, tutto sembra a posto ma in questo breve lasso di tempo l' aletta di raffreddamento del BU è diventata rovente, occhio e croce sui 70°C mentre le altre erano completamente fredde, presumo che ancora qualche minuto e avremmo perso il BU, abbiamo spento giusto in tempo.Ragazzi mi affido a voi, che cosa può essere? Che bisogna controllare? Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Ciao.Sicuramente c'e ne sono altre. Rifai bene ed attentamente quelle sui pins del trafo driver H. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Dici che l' eccessiva temperatura del BU sia dovuto a quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 direi proprio di si, ma oltre a quello ripassa tutte le saldature attorno al finale di riga ,al trasformatore EAT e quelle del connettore del giogo ,anche se a vista non sembrano da rifare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 Rifarei anche quelle delle masse dei raffreddatori, non in questo modello ma in altri davano problemi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Eccomi tornato dopo tanto tempo, finalmente ho ripreso in mano questo Tv, finito in "deposito" nell' ufficio di mio padre, conto di ripararlo il più presto possibile, vi terrò aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati