Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-e3431a - Linea orizzontale lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao il mio fedele tv mi ha abbandonato!!!! all'accensione dell'interruttore di rete dopo qualche istante compare una linea orizzontale prima verde poi bianca poi scompare (va in protezione) poi ricompare la linea e scompare qualche volta si vede anche l'alone dei tre colori dei rispettivi cannoni che si dirada.... ho notato che il filamento del tubo quando scompare la linea, diventa meno incandescente e tutte le tensioni si alzano.....e crollano quando il tutto va in protezione, pensando che il finale verticale fosse andato in corto, ho provato a togliere alimentazione al tda, dissaldando una bobina di filtro sui 15V. che arrivano al tda ma provando a dare alimentazione al tv il problema non è cambiato, sempre pendolio on....off della linea orizzontale all'infinito.

Vi prego... da dove inizio??? aiutatemi per favore ho un tinello in subbuglio e tra poco mia moglie mi caccia insieme al tv smontato grazieeeee

Antonio

Inserita:

la protezione interviene se il verticale non funziona ,indipendentemente da corti circuiti del finale. Credo che tu debba sostituirlo insieme agli elettrolitici del verticale. wink.gif

Inserita:

Ciao Riccardo, se è come dici....ok cambio il finale, e vi terrò informati ciao, grazie a presto.

Antonio

Inserita:

ciao a tutti.........ho cambiato il finale verticale, ma purtroppo il problema persiste sempre uguale!!! anzi sembra abbiamo peggiorato!! la linea orizzontale ora non è più perfettamente al centro del quadro ma è molto più in basso.

A me da impressione che non riesce proprio a partire, probabilmente l'alimentatore tentando di alimentare il tutto, va in protezione e crolla tutto poi ritenta e così via all'infinito senza poter fare alcun lampeggio di led a indicare il circuito guasto!! sono proprio preoccupato e avvilito!! spero che qualche anima pia mi dia qualche consiglio. Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

1antonio+5/06/2010, 22:43--> (1antonio @ 5/06/2010, 22:43)

E gli elettrolitici (tutti) che ti hanno suuggerito: C 839, 840, 1502, 1503, 1511, 1514, 1504, li hai sostituiti ?

Verifica, inoltre, se sono presenti le alimentazioni duali (+ e - 15 V) provenienti dai pins 9 e 7 del trafo di riga, protette dalle resistenze-fusibile R 819 e 818.

Inserita:

ciao Fulvio...... no i condensatori no!! non li ho sostituiti!... grazie per essere intervenuto, appena riesco a comprarli provvedo subito, sembravano ok ecco perchè avevo soprasseduto... li sostituirò comunque vi terrò informati a presto e grazie ancora.

Inserita:

Ciao rieccomi qui... purtroppo senza risultati positivi..... le resistenze erano ok ma le ho cambiate ....cambiati tutti i condensatori, ma il risultato è sempre identico.... sono preoccupato non so da dove iniziare ragazzi...

Inserita:

ok hai cambiato resistenze e elttrolitici, però non hai detto se arriva l'alimentazione al finale, e oltretutto il finale potrebbe essersi riguastato se lo avevi sostituito prima dei condensatori wink.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

purtoppo l'alimentazione all'integrato arriva, anche prima era presente, l'integrato è stato il primo componente sostituito, successivamente alla sostituzione dell'integrato la linea bianca orizzontale ha cambiato posizione e la cosa mi preoccupa!!

Fulvio Persano
Inserita:

Caio.

1antonio+3/07/2010, 22:23--> (1antonio @ 3/07/2010, 22:23)

Misura le due tensioni, positiva e negativa, ai due pins e riportacele.

Se fossero corrette, sostituisci l'integrato.