Vai al contenuto
PLC Forum

Kdl40u2000 Spento (telaio Se-1) - NON DA SEGNI DI VITA

Messaggi consigliati

xxpioniere70xx
Inserito:

Salve a tutti gli amici del Foro, ho un grattacapo con questa tv (Telaio SE-1). in poche parole non accende morta completamente, ho misurato le tensioni sui connettori mancano sia i 18/24v per alimentare l'inverter sia i 33v sul connettore adiacente,ho rifatto anche tutte le saldature sulla main g2 ma niente. i 5v sul on/off sono presenti. Altra cosa strana se lo lascio a riposo per diversi minuti tempo di scarica dei condensatori appena do tensione mi si accende solo per un millesimo di secondo la luce dello stand-by(mi fa un flash). chiedo un'aiuto prima di farmi arrivare la main alimentazione nuova costo elevato non mi va di rischiare più di 200 euro senza essere sicuro che sia lei. Accetto consigli, Grazie dry.gifdry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non conosco il Tvc nello specifico.

Hai provato a sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore ?

Non escluderei la eprom difettosa, magari danneggiata dagli stessi.

Qui trovi lo schema (in 2 parti). Spero ci sia anche la sezione alimentatore/inverter, anche se ne dubito.

xxpioniere70xx
Inserita:

Grazie, oggi provo a sostituire tutti gli elettrolitici sul secondario la cosa strana sento l'alimentazione che sibila un pò,comunque faccio sta prova sostituisco gli elettrolitici e vediamo se parte. spero proprio di non cambiare la g2. Costa un botto. sta sony non ha più l'affidabilità di una volta.......

xxpioniere70xx
Inserita:

Buongiorno a tutti voi, Sono di nuovo alle prese con questo maledetto Tv, Sostituiti i condensatori ma niente. Mi sa che mi toccherà sostituire la g2 dell'alimentazione........ si accettano consigli.

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti.

Riguardo al telaio SE-1 Sony, puoi fare una prova per escludere che sia l' alimentatore: se ai lo schema , prova ad alimentare con 3 v ( 2 pile 1,5v) tramite un diodo ,il pin 6 del connettore C 6200 del modulo alimentatore (ON/OFF )( staccando prima il fili che arriva dalla scheda madre)-

Accendendo il tv dovresti ritrovarti tutte le tensioni in uscita dall' alimentatore.

In questo caso ai la conferma che è la scheda digitale che non parte.

In in caso analogo, il centro Sony mi à confermato che il guasto è nella scheda digitale e loro procedono alla sostituzione.

saluti smile.gif

Modificato: da MALAVASI
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
MALAVASI+3/06/2010, 12:00--> (MALAVASI @ 3/06/2010, 12:00)

benvenuto a bordo wink.gif

ecco un esempio di come sarebbe auspicabile partecipare al forum,al primo post si fornisce già un'indicazione a chi la chiede e non come molti che usano il forum solo come un'acquasantiera .Bravo thumb_yello.gif

xxpioniere70xx

Grazie per il consiglio, ho fatto la prova che mi dicevi,effettivamente appena ho dato tensione mi sono ritrovato con il relè che attacava con relative tensioni sulla scheda alimenatzione. Quindi da escludere il difetto nella sudetta. però girovagando in internet in special modo su dei siti Russi ho scoperto che si può riprogrammare la scheda digitale tramite la jig qualcuno ha conoscenza di quetsa interfaccia di programmazione?, ci stò sbattendo la testa. se mi rivolgo ad un centro assistenza sony quando mi possono chiedere una sostituzione della scheda digitale visto il costo della tv che ha già 3 anni e mezzo? il cliente già stà nel dubbio se buttarla oppure comprarne una nuova.

Modificato: da xxpioniere70xx
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

xxpioniere70xx+7/06/2010, 12:20--> (xxpioniere70xx @ 7/06/2010, 12:20)

Non so cosa intendi tu o hai capito dai "siti russi" ma, per quello che ne so io, il modulo digitale, ammesso che sia guasto, o si ripara o si sostituisce.

Non credo si possa "riprogrammare"... blink.gif

xxpioniere70xx
Inserita:

Ciao, in poche parole mi hanno inviato un file con dentro tutto il necessario per poter programmare l'eeprom della scheda digitale se vuoi ti posso inviare il tutto cosi controlli anche tu, ci sono parecchie discussioni proprio su questo modello ma solo ed esclusivamente in russo per capirci qualcosa ho usato il traduttore di google. oltretutto non riesco nemmeno a trovarla in rete se la vorrei acquistare la scheda. Mi sa che dovrò andare per forza alla sony.

Inserita:

cè un gig particolare per l'aggiornamento software ma viene fornito dalla sony ai cat sony...se poi è possibile trovarlo con altre vie non sò...

oltretutto cè una bella procedura da seguire...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

xxpioniere70xx+7/06/2010, 13:13--> (xxpioniere70xx @ 7/06/2010, 13:13)

Ah, ecco si parla di eprom, non di modulo digitale... smile.gif

Ascolta un suggerimento da un'anziano rolleyes.gif : portalo presso un CAT Sony e ti togli la rogna.

xxpioniere70xx
Inserita:

Grazie per il consiglio mi sa che farò proprio così,anche sè mi rode un pò il fatto che noi tecnici ci sbattiamo per trovare un difetto poi solo perchè non ci danno l'opportunità di essere aggiornati come i Cat( visto che sono super blindati non ti dicono nulla), ci devono prendere per il collo. Saluti a Tutti

Inserita:
xxpioniere70xx+7/06/2010, 14:59--> (xxpioniere70xx @ 7/06/2010, 14:59)

non per polemica...ma il cat Sony paga diversi soldi alla casa madre per avere gig, informazioni ecc ecc

• 2 weeks later...
xxpioniere70xx
Inserita:

Alla Fine portato TV Cat Sony, Riparato alla Modica cifra di € 260. Almeno ho risolto il problema al cliente. Grazie a tutti che si sono interessati.

• 4 months later...
BF Elettronica
Inserita:

Salve a tutti mi dispiace di rispondere a riparazione effettuata dal CAT Sony

io ho risolto sostituendo l'integrato MCZ3001

Grazie lo stesso per l'informazione, sempre utile e ottima presentazione visto che è il tuo primo messaggio. Benvenuto!

P.s.: se vuoi potresti postare in Guasti Risolti TV così resta in archivio, scrivi il guasto iniziale e cosa hai cambiato per risolvere il problema. wink.gif

**

aggiunto link

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 3 months later...
Inserita:

salve ... in laboratorio ho un problema analogo...

alimentanto il pin 6 come detto sopra i rele partono..

volendo cambiare la scheda digitale sapreste dirmi come posso fare?

qui da me i centri non sono molto socievoli....

non conoscete qualche centro che possa fare il cambio senza mandare il prodotto da loro?

grazie ancora delle info clap.gifclap.gifclap.gif