Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Sony 28 Pollici - lo schermo diventa buio dopo 10 minuti

casa74

Messaggi consigliati

salve ,a tutti devo riparare questo tvc sony 28 pollici di cui non so il modello presenta questo difetto. all'accensione il tvc si accende regolarmente dopo 10 minuti lo schermo diventa buio ho tentato la riparazione a casa di mio fratello .l'alta tensione e presente ,il tvc e composto da tanti moduli nel modulo dell sintonizzatore picchietavo e l ' immagine tornava e poi spariva c 'e un falso contatto nel tuner. ho fatto delle saldature a tappeto nella scheda madre anche nel modulo .vi chiedo una informazione appena mio fratello mi porta il tvc in laboratorio. avevo pensato di controllare , meglio se dipende effettivamente dell tuner. e sostituirlo con uno nuovo se lo trovo .mi domando se monto quello nuovo devo sintonizzare le emittenti oppure non c'e di bisogno ? .dopole saldature che ho fatto per 4 giorni era tutto perfetto, poi e tornato a fare il difetto .il tvc ha 18 di vita e non e mai stato riparato aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

mrandrea+11/06/2010, 12:39--> (mrandrea @ 11/06/2010, 12:39)

E noi, pur mettendoci tutta la nostra buona volontà, come possiamo aiutarti ?

Possibile che non trovi la targhetta incollata sullo schienale o quella sul dorso del cinescopio, dove viene riportato il modello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , fulvio il modello non lo so perche il tvc non c'e lo in laboratorio ho tentato la riparazione a casa di mio fratello .non ho avuto il tempo di prendere il modello. .mi domando se monto il tuner nuovo devo sintonizzare le emittenti oppure non c'e di bisogno ? grazie per le risposte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Baldome+11/06/2010, 20:24--> (Baldome @ 11/06/2010, 20:24)

al massimo ritoccare la sintonia fine

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a tutti desideravo una informazione quando il tv diventa buio volevo inserire un segnale esterno tramite la presa scart con un vcr. se l'immagine appare cosa vuol dire . se l'immagine non appare cosa vuol dire e cosa devo controllare ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che funziona smile.gif

che non funziona dry.gif

allora a parte gli scherzi, dovresti innanzitutto indicare il modello della tv e se lo sai il telaio, poi si può fare una diagnosi, le cause per cui non appare immagine da scart sono molteplici

Link al commento
Condividi su altri siti