d0minic Inserito: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2010 ciao a tutti ho un televisore sony modello kv-29c5d e da qualche giorno l'immagine appare fastidiosa con un continuo sfarfallio, sembra che non è sintonizzato bene il canale(i canali sono tutti sintonizzati bene).compaiono in alto e in basso delle strisce dove l'immagine subisce appunto uno sfarfallio. a volte dopo un po che sta accesa scompare per poi ripresentarsi.l'impianto antenna è ok! e lo fa con tutti i canali.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 prova a battere col manico del cacciavite il tuner e il modulo IF per vedere se ci sono saldature fredde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 14 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 ciao riccardo grazie per la risposta ,mi dici quali sono?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 d0minic+14/06/2010, 17:45--> (d0minic @ 14/06/2010, 17:45) il tuner è quello a cui si collega l'antenna,lo stadio IF dovrebbe essere vicino,chiuso in lamierino schermante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 ciao riccardo ho notato che anche se metto un dvd o accendo la ps2 lo sfarfallio continua.ci sono dei trimmer dai quali si può regolare l'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 (modificato) d0minic+15/06/2010, 12:33--> (d0minic @ 15/06/2010, 12:33)quindi il problema è in bassa frequenza.Per accertarti che non sia un problema meccanico (saldature),picchietta col manico di cacciavite il circuito stampato principale,poi anche la basetta RGB sul cinescopio e vedi se c'è correlazione tra urto e difetto.Se non c'è ,allora dovresti postare una foto del difetto per capire meglio lo stadio interessato Modificato: 15 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 ok ora provo e ti dico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 (modificato) ciao riccardo ecco le foto (il difetto in foto è pochissimo)fotomi sa che con qualche colpetto che ho dato sulle due schede in alto il difetto si è attenuato. Modificato: 15 giugno 2010 da d0minic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 (modificato) la zigrinatura che si vede sarà mica un problema di filtraggio del condensatore di rete o la ventosa ossidata ah leggendo meglio se dando colpetti migliora allora sarà una o più saldature fredde Modificato: 15 giugno 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 dopo un po si ripresenta.come posso risolvere da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 15 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2010 (modificato) ho trovato in rete il service manual.tramite il test menu non posso fare niente?come posso trovarle le saldature fredde?e poi qual è la scheda incriminata?grazie siete gentilissimi. Modificato: 15 giugno 2010 da d0minic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati