Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fx20b - solo audio 5 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve dunque, ho questo t.v. che presentava questo difetto:

All accenzione 2 lampeggi e poi protezione.

Sostituito bu2515dx con un bu2515ax il t.v. è ripartito.

Dopo 10 minuti lo spengo, lo riaccendo e nulla solo audio 5 lampeggi e null' altro.

noto che il bu scalda abbastanza e ora il video non ci sta piu' anche se per 2 volte dopo ripetuti riavvii si è visto ma dopo che lo spengo stesso problema non riparte e si sente solo l'audio.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma il BU2515DX non ha il diodo interno? Devi sostituirlo con uno identico e poi i Sony sono così critici dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Certo.

Riccardo Ottaviucci+23/06/2010, 07:44--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/06/2010, 07:44)

Certo, compresa resistenza tra base ed emittore.

Quindi, come giustamente cita l'amico Riccardo, devi mettere il suo.

Inserita:

Argggggggg avete ragione tutti e 2 ne diodo ne resistenza. che figura.. il fatto che sono andato sicuro vedendo la stessa sigla e credendo che la AX ansichè DX era solo per il contenitore. Ops errore madornale. wallbash.gif

appena mi arriva il pezzo lo sostituiro e vedremo se tutto ok.

Sperando di non aver bruciato qualcos' altro a causa del finale errato. grazie per ora. ;-)

Inserita: (modificato)

Ragazzi purtroppo dopo aver aspettato un bel po per il pezzo originale la notizia è stata come immaginavo insoddisfacente ovvero, il difetto rimane tale sento solo l' audio e i 5 lampeggi rimangono.

Volevo precisare che i lampeggi non partono subito ma dopo una 20 di secondi che il t.v. è acceso ma a schermo nero.

Vedo accendersi il tubo l' heat pare che parta poichè sento il trafo che va all inizio ma non so se poi va ancora o no.

Modificato: da pcris71
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se è presente la G2 se non puoi verificare l'Eat,così ti regoli meglio.

G2 presente=trafo quasi sicuramente OK

Inserita:

G2 dove la trovo? scusami ma sui t.v. a tubo sono una frana.

Non riesco ad identificare il telaio. non ho lo schema quindi

Inserita: (modificato)

allora ho controllato su dei diodi molto grandi posti vicino il trafo pare che ci siano 136 V comunque l eat credo ci sia poiche anche quando spengo si sente il classico rumore che fa il tubo quando l eat non vi è piu'. non vorrei che sia il tubo a questo punto.

Ho provato a girare i trimmer sia del trafo che sulla basetta video il t.v. è ripartito, si vede un po sbiadito anche facendo tutte le regolazioni, il trafo non agisce se provo a girare lo screen. l unico che agisce è il trimmer posto sulla scheda video sul tuborv702.

Il tubo credo sia quasi andato. grazie ancora ora lo lascio acceso un po poi lo rispegnero' e riaccendero a intervalli. vedremo se tiene o no.

Modificato: da pcris71
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

molto probabile sad.gif

P.S.la G2 è la tensione di griglia schermo del cinescopio regolabile dal trafo eat (screen) e misurabile con voltmetro fondo scala 1000VDC sul cinescopio.

Inserita:

grazie riccardo.

Per ora va bene solo che per farlo andare sempre devo tenere la g2 un po alta e si vedono le ritracce sotto ma molto poche se il cliente si accontenta ok altrimenti lo gettera via che dire.. ;-)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma hai un centro assistenza? blink.gif

allora dovresti avere un rigeneratore di cinescopi dry.gif