Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Kv32fq86e - 11 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Ho questo tv che mi fa' 11 lampeggi, ho provato a cercare nel forum ce ne sono diverse di discussioni ma non del KV32FQ86E, le tensioni non riesco a misurarle perchè va in protezione un aiuto almeno su quale scheda devo partire.

LA scheda d'alimentazione mi sembra che va', ho controllato anche le schede finale di riga (quella con il trasformatore e l'altra con i finali) ed i componenti , ovviamente, quelli più evidenti mi sembrano buoni, ed anche sulla basetta del cinescopio per adesso non ho trovato nulla di anormale.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercale per telaio AE6BA

Inserita: (modificato)

Riccardo intendeva di cercare sul forum anche con la sigla del telaio AE6BA

Modificato: da Baldome
Inserita:

Risolto gli 11 flash, penso, ho trovato il c7321 250v 10 in corto sulla basetta del cinescopio ora mi da' 5 flash ovvero IKR error power on a cosa si riferisce? grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

luigi55+23/06/2010, 17:00--> (luigi55 @ 23/06/2010, 17:00)

clap.gif

blink.gif

Brutte nuove....

Il code IKR, indica un problema al cinescopio.

Bisognerebbe poterlo rigenerare.

Inserita:

Quuando ho sostituito il condensatore ed acceso il tv ho visto una leggera sfiammata nel tubo non è che è andato?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

luigi55+23/06/2010, 18:02--> (luigi55 @ 23/06/2010, 18:02)

Penso proprio di si. Comunque non gode di ottima salute.

C'erano una volta i Trinitron... sad.gif

Inserita:

comunque i filamenti si accendono, la g2 stava intorno ai 300v l'ho portata a circa 450v e non si sente neanche l'audio, niente. Provo a farla rigenerare (il rigeneratore non ce l'ho) se va' va'!!

ok grazie

Inserita:

ciao

ancora inizialmente il tv si vedeva verde , ho sostituito il finale colore l'integrato TDA6118 da quel momento non è andato più, poi come descritto prima ho sostituito il condensatore ed è uscito quest'altro difetto.

Inserita:

non è fregato il tubo è ripartita ho misurato le tensioni sui finale colore, sul rosso ci sono circa 500v sul verde circa 400 e sul blu 0V è normale? il tv si vede!!!??

Inserita:

spento e riacceso , mi ha rifatto i 5 flash. Rispento e di nuovo riaccesso messo il puntale sui contatti coilore R/V/B è partito, dov'è il problema?

Inserita:

la g2 è intorno ai 300v è sufficente questa o deve essere alzata? So' che normalmente è intorno ai 400v

Inserita:

un'ultima considerazione , che è un po' il riassunto, se spengo e riaccendo il tv mi da' i 5 flash, invece spegnedo e accendendo con ii puntale poggiato sui finali colore , il tv si accende è come se fosse una resistena che manda giù la tensione e impedisce al micro di andare in protezione, è da rigenerare il tubo?

Inserita:

scusa ma perchè fai tutti questi post ( a volte inutili tipo "ora provo ad accenderlo e spegnerlo") in successione a distanza di poco tempo? blink.gif

Per chi legge sarebbe più chiaro un riassunto delle operazioni che hai svolto leggendo solo uno o due post dry.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
luigi55+23/06/2010, 19:51--> (luigi55 @ 23/06/2010, 19:51)

Siiiiiiiiiii blink.gif

Inserita:

Ciao effettivamente

allora ho sostituito l'integrato TDA6118 e il condensatore elettrolitico 250v 10 in corto rigenerato il cinescopio adesso va OK. rolleyes.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sia lodato Gesù Cristo smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

clap.gif

Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti.

Grazie.