Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Kv-32fx65e - tv spento 8 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho il tv in questione che spento dà codice di errore 8. Facendo dei controlli ho trovato i due finali 2SC5480 in corto e le resistenze 6895, 6896 aperte.Adesso devo sotituire i due finali, visto il costo abbasta elevato c'è qualche modo di proteggerli in fase di test, per evitare se c'è qualche problema di bruciarli di nuovo? Cosa dite è il caso di cambiare anche l'EAT, o forse è proprio lui la causa del guasto?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Telaio AE 5

In genere, l'errore 8 sta a significare un traffico I2C bus molto basso per qualsiasi motivo.

Controlla la presenza (corretta) della tensione + 5 V dall'alimentazione, oltre al + 5 V di St-by che, ovviamente, è presente.

A generare quell'errore, potrebbe essere lo stesso Tuner, ecc...

Scarica il condensatore C 6661 da 470 MF/450 V ! e controlla la resistenza-fusibile R 6666 da 0,1 Ohm sul modulo D.

Se fosse interrotta, è probabile la dipartita di MX 0842 A, a causa di una sovratensione sulla + B (+135 V).

Dimenticavo: i due finali H, sostituiscili solo con gli originali e, prima di montarli, accertati che la + 135 V sia esatta.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Fulvio grazie per la risposta, volevo chiedere la +135v la tira fuori lo stesso anche senza i finali H? L'Eat è consigliabile la sostituzione? Grazie.

Inserita:

Infatti è come sospettavi. La R6666 è out, quindi presumo anche l'MX 0842A.In questo caso l'eat dovrebbe essere buono, i due finali potrebbero essre saltati a causa dell'MX 0842A? Cosa ne pensi?

Grazie a risentirci.

Inserita:

Buona sera a tutti, allora ho sostituito l'MX0842A e la r6666, però appena dò tensione la r6666 salta di nuovo scoppia. I finali H non gli ho montati e per sicurezza ho staccato anche l'eat. Cosa potrebbe ancora essere? ho seccato di nuovo l'MX0842A? Potrebbe essere la resistenza? Quella originale anche essendo da 1/2W ha le dimensioni di una da 2w, mentre quella che ho sostituito è una 1/2 w normale.

Grazie a tutti.

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti. Finalmente sono riuscito a far partire il morto Sostituendo i finali H, l'eat, mx0842a, p5nb40 con irf 740,r6666. Adesso il problema è che il quadro risulta spostato, e su un lato si nota un effetto cuscino. quale potrebbe essere il problema? Grazie.