il mago Inserito: 5 luglio 2010 Segnala Inserito: 5 luglio 2010 BUON GIORNO A TUTTI IO HO LO STESSO PROBLEMA CITATO SOPRA CON UN TVC SONY KV-29LS60E ,HO RIFATTO TUTTE LE SALDATURE DEL MODULO M MA CON ESITO NEGATIVO IL TVC E SEMPRE COME PRIMA ,TICHETTIO RELE SMAGNETIZZAZIONE PIU' SI ACCENDE E SI SPEGNE DA SOLO ,ALZANDO IL TRIMM G2 SI NOTANO LE SOLITE RIGHE TRASVERSALI CON LO SFONDO BIANCO , DA TENER PRESENTE HO PROVATO ANCHE A SOSTITUIRE LA SCHEDA RGB SUL TUBO COMPLETA CON ESITO NULLO , TUTTE LE TENSIONI SONO PRECISE IL TVC CON IL TELECOMANDO NON RISPONDE A NESSUN COMANDO.C'è QUALCUNO CHE HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA IN ALTRO MODO DEI POST QUI SOPRA ? GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 il mago+5/07/2010, 10:58--> (il mago @ 5/07/2010, 10:58) Salve,non è il tuo primo post,pertanto dovresti sapere che non si può scrivere in maiuscolo (equivale a gridare) nè ci si può accodare ad una discussione per un diverso apparecchio.Stavolta solo cartellino giallo Adesso ti aprirò una discussione tutta tua sulla quale sei invitato a continuare.
Baldome Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 c'è un errore nel titolo, anziche 60 c'è 69
il mago Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 Buon giorno ,come citavo sul post precedente mi è entrato in laboratorio l'ennesimo tvc della sony kv-29 ls 60e sempre con il solito difetto ,il tvc si accende scattano i rele 1 della smagnetizzazion,e 2 della tensione di batteria, poi compare sullo schermo buio con delle righe colorate sul lato superiore,e si spegne in protezione ,e si riaccende da solo ,cosi in continuazione .Andando sul eat ad alzare la g2 lo schermo compare con lo sfondo bianco con le righe di ritraccia ,verificato tutte le tensioni rgb,sono ok, sostituito tutto il circuito del rgb sul tubo ,controllato le tensioni del stv 9379 del verticale sono ok ,oggi ho anche provato a cambiare il modulo m, ma si ripresenta lo stesso difetto .chiedevo se alcuni di voi magari aveva avuto lo stesso difetto grazie
mistertv Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 prova a risaldare il pettine dove è innestata la scheda M.
il mago Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2010 grazie del consiglio, ma comunque era gia' la prima cosa che mi era venuta in mente ,dopo che avevo sostituito la scheda m .La cosa strana è che quando accendo la tv si presenta con la linea verticale accesa e dopo circa tre secondi si riempie il quadro con le solite linee di ritraccia g2 avendo un po alzato la g2 sul eat ,se la abasso chiaramente mi restano le tre righette colorate sul lato superiore del tv ,e data la mia esperienza sulle riparazione dei tvc circa 35 anni, ho provato tutte forme d'onda con l'oscilloscopio e sono tutte aposto ,pero' a mio avviso il difetto deve essere li' attorno alla scheda m .adesso devo fare altri tv + urgenti poi con un po di calma lo riprendo ancora e poi vi faccio sapere grazie
Messaggi consigliati