Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv27xsta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti .

Questo tv inizialmente era completamente inerte , rifatte le saldature allo switching Q603 , erano pessime , si illuminano tre segmenti sul frontale .

Non conosco il telaio Ae1 , mi dareste una mano ? worthy.gif

Nell'attesa controllo alcune tensioni .

Grazie in anticipo .

Inserita:

se ti posso essere di aiuto questo tvc con que tipo di difetto aveva il finale audio in corto se vai a vedere sul alimentatore che è appeso sulla griglia di ferro del tubo c'è il cavetto dei 135v della tensione primaria quello di lato è del alimentazione del audio prova a staccarlo e vedi se si accende ,se no guardo i mie esplosi e ti faccio sapere ciao mellow.gifhuh.gif

Inserita:

Salve !

Grazie " il mago" .

Ho controllato Il secondario dell' alimentatore rilevando l'assenza della +B ( 135V ) . Penso sia da sostituire il rettificatore D651 ed il relativo C651 , ma dallo schema in mio possesso , una pessima copia , non se ne leggono i valori .

Direttamente sui componenti leggo : ERD2806 (D651) e 330pF (?Kv) per C651 .

Mi daresti conferma ?

Ciao luigit.

Inserita:

Buon giorno dal mio schemario volume n51pag 248 il diodo d651=erd28-06FAST RECOVERY DIODE, 600V, 1,5A e quello +il condensatore c651 eun 330p 2kv comunque prova l'alimentatore con il carico di una lampada come al solito ,perche sull tv in questione c'è un condensatore in fianco al eat che fa le bizze e il c 810 da160v33uf e verifica la r 812da 1,2h, se è interotta ai l'eat da sostituire ciao wink.gif

Inserita:

Salve !

Sostituiti D651 ( alla prima verifica sembrava funzionante ) con un FR306 e C651 , il tv è ripartito alla grande .

Ringrazio il mago per le preziose informazioni clap.gif .

Ciao luigit .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

luigit+14/07/2010, 14:53--> (luigit @ 14/07/2010, 14:53)

Ricorda, per favore, di inserire la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

Ciao Fulvio .

Obbedisco ....postato in guasti tv risolti .