Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29x1a - mezza verticale e autoprotezione

oxford

Messaggi consigliati

Buonasera,

questo tv presenta innanzi tutto quando viene acceso appena compare compare l'immagine (con pero' solo mezza verticale, restando nera la parte da metà schermo in giuà) si spegne e va in autoprotezione (senza però fare nessun lampeggio).

Se abbasso lo screen (g2) restando quindi con l'immagine molto fiacca, il televisore resta acceso, ma sempre con il problema verticale.

Ho letto in giro che un difetto del genere potrebbe anche essere imputato al cinescopio. Sapreste darmi una piccola dritta?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da quello che sostieni, il cinescopio non c'entra nulla, semmai l'imputato principale è il circuito verticale.

Per prima cosa, controlla/rifai le saldature sui pins dell'integrato; se non risolvi, verifica se sono presenti le alimentazioni (15 V negativa e positiva) ai pins 2 e 4 dello stesso; tensioni provenienti dal trafo Eat, attraverso le resistenze-fusibile R 509 e 510.

Se ne trovi una o entrambe interrotte, sostituiscile insieme all' STV 9379 e agli elettrolitici presenti su quel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho risolto:

il guasto era solamente l'stv9379.

Ho comunque sostituito lo stesso gli elettrolitici interessati e rifatto parecchie stagnature che erano con la coroncina.

Link al commento
Condividi su altri siti