kekkotec Inserito: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2010 Salve a tutti ieri pomeriggio mi ha chiamato mia zia dicendomi d'avere un tv sony da dargli un'occhiata, non appena sono arrivato a casa di essa mi sono trovato questo gigantesco tv d'avanti.Mentre mia zia mi spiega che era gia stato aperto da un precedente tecnico e la lasciata a metà portandosi via con se "UN PEZZO" io la apro e cosa mi accolgo ???mi accolgo che ce la ventosa del trafo di riga divisa in due parti.Cioe mi spiego meglio il cavo rosso dove e collegata la ventosa e spezzato e alle due estremità della divisione c'e una guarnizione in gomma e la punta dove dovrebbe fuoriuscire il rame con dei cappucci in rame ....che componente ci andava in questa giuntura ???potreste aiutarmi ? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 il regolatore del fuoco. ora non so dirti esattamente la sigla perchè non sono tutti uguali, vedrò di aiutarti più tardi. intanto se ci dai informazioni circa la natura del problema potremo indicarti se hanno smontato il giusto pezzo per cercarlo e sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 16 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 a dirvi la verita neanche mia zia e stata chiara nel difetto e stata solo capace a dirmi "non funziona piu" ma non e stata capace a dirmi se accendeva o no o se dava qualche difetto posso solo dirvi che a ventosa staccata io non posso accenderlo e quindi sapere se era solo problema di messa a fuoco nel frattempo ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Ciao.mistertv+16/07/2010, 11:41--> (mistertv @ 16/07/2010, 11:41)Non sono sicuro, ma non credo.Quel telaio lo ha sul trafo di riga.Semmai è il potenziometro H-Static.A questo punto, urge una foto della zona incriminata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 17 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2010 (modificato) ecco la fotohttp://i37.tinypic.com/snp2x5.jpg Modificato: 17 agosto 2010 da kekkotec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2010 Ciao fulvio pensi sia il regolatore di focus che manca in quella giuntura ?e se lui con cosa posso rinpiazzarlo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 Ciao.Telaio DE 2.Si, è il regolatore di fuoco, un componente chiamato HVR (una sorta di regolatore di Alta Tensione) da cui si ricava la tensione di Focus direttamente dal cavo dell'alta tensione che va all'anodo del cinescopio e del quale non esiste un equivalente.L'unico tentativo che puoi fare, è cercarlo su un vecchio telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 19 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 che bella notizia mia zia sarà entusiasta di saperlo grazie fulvio per il tuo aiuto vedrò come reperirlo nel frattempo non hai una foto per mostrarmi come e fatto tanto per farmi un idea magari fose al centro assistenza SONY lo trovo grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 Ciao.No, una foto proprio non c'e l'ho.Se mi ricordo bene, posso dirti però, che è a forma di parallelepipedo, con una dimensione di circa 8x6 cm, in plastica e di colore rosso, con un pomello zigrinato in centro che regola l'HV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 19 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 (modificato) tipo questo fulvio ??? mi sono sbizzarrito con painthttp://i38.tinypic.com/2i1kt2p.jpg Modificato: 19 agosto 2010 da kekkotec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2010 Ciao.kekkotec+19/08/2010, 18:10--> (kekkotec @ 19/08/2010, 18:10)A grandi linee, si. (molto a grandi linee) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati