Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-fx65e - spento


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho smontato questo tvc della sony equipaggiato con telaio AE5, dove ho trovato in perdita il Q6806 (stp5nb40), l'ic 6604(mx0842) e la r6666 aperta. ho misurato i due finali OR, e col tester mi sembrano ottimi. voi che dite potrebbe essere causa del trasformatore di riga la causa della rottura di questi componenti, oppure provo a sostituirli e dò tensione?


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

miminotv+22/07/2010, 16:16--> (miminotv @ 22/07/2010, 16:16)

Se non è chiedere troppo, magari entrare un po' più nello specifico... smile.gif

Grazie.

Inserita:

certo fulvio. ho montato l'ic 6604, il Q6806, la R 6666 ed il condensatore che livella la tensione primaria di 300V (470mf 450V), che misurandolo col capacimetro, la sua misura era di 380mf, dove ho notato che era appena gonfio sulla parte superiore. prima di dar tensione, ho staccato la linea dei 140V, ed ho montato una lampadina come carico ed ho provato l'alimentatore, ed tutto ha funzionato bene. cosi ho ricollegato la linea dei 140V al trasformatore eat e ho dato tensione e tutto è partito regolarmente. ho fatto prima questa prova, perche di solito vanno in corto i trasformatori eat e possono bruciare sia il finale di riga, sia pure l'alimentatore, giusto i componenti che ho sostituito io. meno male che nel mio caso , era saltato solo il circuito di alimentazione.

ciao a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Grazie.

Ora, secondo prassi, sarebbe il caso che aprissi una discussione nel sottoforum Guasti TV Risolti, elencando ciò di cui sopra.

wink.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...