domy78 Inserito: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2010 Salve, volevo chiedervi dei consigli sulla riparazione di questo tv.Il Tv in questione non accende, ma al contrario di tutti i sony che lampeggiando si riesce a capire il circuito incriminato, questo appena si preme il pulsante principale si sente il rumore del relè che si eccita e poi si sente un sibilo pulsante.Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi possano aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 è in protezione l'alimentatore.Prova a scollegare e controllare il finale di riga ,fai la prova lampada e poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 Grazie per la celere risposta,comunque il finale e ok, ma comunque ho provveduto alla sostituzione.Per la lampada purtroppo mi è caduta e si è rotta, devo andare a prenderne un'altra.Nel frattempo potrei fare qualche altra prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 puoi vedere intanto se arrivano gli impulsi di pilotaggio sul finale di riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 (modificato) con il tester misuro 75 volt sotto il finale di riga Modificato: 10 agosto 2010 da domy78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 io intendevo visualizzarli con l'oscilloscopio.I 75 V che misuri sul collettore,credo,è la tensione di batteria col sovraccarico.Non misurare mai col tester sul collettore del finale di riga perchè,in condizioni di regolare funzionamento ci sono oltre 1000V impulsivi e addio tester Compra la lampada e fai la prova senza finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 ok, nel pomeriggio mi procuro la lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 ok fatta prova con lampada ed il risultato e che la lampada si accende e si spegne in continuazione (l'intensità della luce e molto bassa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 allora forse l'alimentatore si siede e non regge il carico.cambia le capacità sul primario dello stesso e verifica quelle sulla Vb di batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Cambia le capacità in che senso?Per caso devo sostituiregli elettrolitici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 domy78+11/08/2010, 09:00--> (domy78 @ 11/08/2010, 09:00) sì,scusa,per capacità intendevo i condensatori elettrolitici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 11 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 Sostituiti n° 4 elettrolitici sul primario eccetto quello grosso da 330ùF 400v, ma non è cambiato nullaps: che faccio ostituisco anche quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2010 no,quello no,ma prova quello sulla Vb da 100mF mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2010 scusa la mia ignoranza, ma per vb intendi la b+? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2010 domy78+12/08/2010, 18:15--> (domy78 @ 12/08/2010, 18:15) si,certo,scusa ma a volte non penso che a leggere possa esserci qualcuno non del mestiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2010 purtoppo ancora nulla, sempre stesso difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2010 Ciao.Controlla che non sia aperta la resistenza-fusibile R 603 sul + del ponte D 601 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 14 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2010 no, è ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 19 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 Nulla?Qualche altro consiglio!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2010 (modificato) ciao se ti posso essere di aiuto anchio su questo tvc o riscontrato un difetto analogo al tuo, era l'ic 603 se 135 per la tensione dei 135 volt di lavoro del tvc ,comunque lo stesso problema puo' essere causato anche da l'eat ,e prima di procedere alla sostituzione , devi essere sicuro del alimentazione pero' staccando sempre l'eat prima di fare questo tipo di prova con la lampada e consigliato ciao Modificato: 19 agosto 2010 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy78 Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Grazie per la risposta, ma nulla, ho sostituito l'SE!£% ma niente, in tvc risulta sempre morto con un ticchettio continuo.Non sò più dove sbattere la testa, anche perchè ho visto per il trasformatore di riga e mi risulta compatibile HR8520, ma a differenza dell'originale che ha un potenziometro e un filo, questo a tre potenziometri e due fili di connessione.Cosa faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 scusami ma io non ti posso aiutare se prima non mi dici che hai tolto l'eat e ai fatto la prova della lampada,anche perche la prova della lampada si puo'fare in due modi avendo tolto l'eat (1) tra massa e +b prima del giogo e poi se hai 135 v vai avanti sino al trasformatore quindi troverai un difetto durante questo controllo visto che hai scritto che sull eat arrivano circa 70 volt poi n.(2) l'altra prova la puoi fare per vedere se la linea drive e horrizontale lavora.collega la lampada tra colletore staccato del finale di riga 2sd2539 e +b135v questa prova la fai solo se non hai l'oscilloscopio è un po rischiosa pechè ti puo far partire il finale di riga attento ,se vedi che la lampada accendendo il tv con il telecomando si accende sei apposto ai solo l'eat da sostituire .comunque dai miei post questo tvc e sogetto a soli tre difetti 1 ic cxa 2060che si dissalda e fa' partire il finale di riga poi n.2 ic q532 irf 614 che va'in corto sempre per la medesima cosa infine l'eat ciao fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati