Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29fc20a Telaio Fe-1a - Problemi deflessione

MAX 75

Messaggi consigliati

Perfavore ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!Ho questo tv sony KV 29FC20A con telaio FE-1A che all'inizio non accendeva segnalandomi due lampeggi...facendo i vari controlli ho trovato il BU2515DX in corto,sostituendolo il tv ha ripreso a funzionare pero' l'immagine risulta un po' allargata e ogni tanto lo schermo per qualche istante si restringe e poi si allarga...vi e' mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento Riccardo pero' vorrei sapere visto che non ho lo schema di questo tv quale componente gestisce E/W...Ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo aver fatto vari contolli il tv non funziona piu'...facendo la prova con la lampada ho notato che e' partita l'alimentazione 70V sul BU2515DX....controllando l'alimentazione ho trvato un diodo interrotto con una strana sigla T2D95 si trova collegato al piedino 5 dell'ic 609 TOP209P sapete le caratteristiche?cosa posso montare?in precedenza ho sostituito anche STR-F6654.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio grazie per l'interessamento...la resistenza che mi dici e' buona,il diodo che ho trovato interrotto siglato T2D95 e' il D628.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve ragazzi!Sono ancora alle prese con questo TV...guardando lo schema elettrico non riesco a capire quale componente gestisce E\W....POTETE AIUTARMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...Questo tv e proprio una rogna...Ho sostituito il finale E/W 2SK2251 anche se era buono,sostituito ic 531 LM393N ma niente,continua a fare sempre lo stesso problema.....Ho notato facendo vari controlli che sul piastrino del cinescopio dove c'e' lo zoccolo c'e' un trimmer RV701 che regola la luminosita' dello schermo...variandolo leggermente il problema si evidenzia ancora di piu' cioe' l'immagine da stabile si deforma creando problemi sulla stabilita' dell'immagine...AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si....proprio quello!Quando l'immagine presenta picchi di luminosita' piu' accentuati si deforma o meglio POMPA scusate il termine...Potrebbe derivare dal trasformatore di riga HR8579?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Si potrebbe essere il trasformatore che non ce la fa ma anche un problema di alimentazione. Misura la Vb e vedi se è costante con immagini chiare e scure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!Oggi ho sostituito il trasformatore HR8579 ma ahime' non e' nemmeno quello....provando il tv ho notato che mentre era in funzione il led mi lampeggiava 5 volte pero' il tv funzionava lo stesso...Il codice di errore corrisponde alla sezione AKB...Aete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

MAX 75+30/08/2010, 21:35--> (MAX 75 @ 30/08/2010, 21:35)

Strano !

Controlla le saldature dei pins del filamento del cinescopio, sia sulla basetta CTR che sul trafo Eat.

Inoltre, sempre sulla basetta CRT, regola con RV 701, la tensione di G2 per un punto ottimale.

Se dovesse continuare a farlo ed il cinescopio non illuminarsi, non resta che tentare la pulizia dei catodi, con l'apposito strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti