scossy_663 Inserito: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2008 salve sto realizzando per motivi didattici un'interfacciamento tra un plc TSX P572623 della schinedr con un ADVANTYS STB NIP2212 ma non riesco ad accendere al modulo advantys tramite l'ip derivato dall'indirizzo mac nonostante il manuale dica che impostato il secondo cursore su internal l'indirizzo ip dell'isola sia proprio quello derivato dall'indirizzo mac sapete dirmi come risolvere il problemagrazie!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Non riesci ad accedere dal PLC o dal PC?Dal PC devi "settare" temporaneamente la porta ethernet con la stessa classe di indirizzo, inoltre se ti colleghi direttamente devi usare un cavo cross. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossy_663 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 dal pc non riusciamo a connetterci nonstante la classe dell'indirizzo ip del pc è la stessa di quella dell'isola.il modulo nip segnela l'acquisizione dell'ip ma non riusciamo ad accedere alla sua pagina webil secondo cursore si trova su internal come specificato sui manuali quindi l'indirizzo ip dovrebbe essere quello mac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Strano... ma dal PC vai direttamente all'Advantys o passi da uno switch?Altra cosa: puo' essere che, per qualche motivo, l'Advantys sia stato configurato con un IP interno che tu non conosci.Prova a configurare il BOOTP della scheda ethernet del PLC, metti il selettore dell'Advantys su BOOTP cosi' gli assegni l'IP che preferisci.Poi prova a connetterti col browser.N.B. dopo OGNI modifica sulla scheda ethernet del PLC ti consiglio di spegnere e riaccendere il PLC, altrimenti rischi che il PLC non ti dia alcun messaggio di allarme ma in realta' non funziona in rete! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossy_663 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 si si certo ho collegato tutto tramite lo switch... dovro provare a fare cosi come dice lei ma il probema è che c'ho provato ma non riesco a capire come si fa ad impostare l'indirizzo ip dell'advantys tramite l'ety port... nel senso tramite il pl7 devo definire l'indirizzo ip che voglio far acquisire all'advantys e dove lo vado a mettere? nella parte che mi permette di definire indirizzi di altri master o cose simili?mi sta dando un grande aiuto la ringrazio infinitamente!!!il fatto è che non tutti (anche i prof) sanno come funzionino queste apparecchiature...uffsaluti a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Innanzitutto sul forum ci si da' del tu... Vedo che la cosa si fa un po' piu' lunga del previsto... cominciamo dall'inizio.Configurazione della scheda ethernet:- Messaggeriaimposti rete e stazione XWAY e metti IP del PLC con subnet e gatewayPoi attivi, nella parte alta a dx, sia IOscanning sia Server d'indirizzo- Server d'indirizzoscegli BOOTP poi inserisci il MACaddress del tuo Advantys e gli associ l'IP (occhio che il punto lo devi inserire dal tastierino numerioc, altrimenti non te lo accetta!!!)- IOscanningscegli l'area di memoria nella quale fare lo scambio dati (es. Read Ref. da %MW100 e Write Ref. da %MW200)imposti l'IP del tuo dispositivo scegliendo un Repetitive rate adeguato (slow, normal o fast)a fianco del dispositivo imposti da quale indirizzo dell'Advantys devi leggere: scrivi 5391 in RD ref. slave, in RD count scrivi il numero delle variabili da leggere, in WR ref. slave metti 0 e WR count il numero di variabili da scrivere.N.B. La scheda aggiunge da sola 40001 che e' il riferimento di partenza per il modbus, quindi dentro l'Advantys andrai a leggere dall'indirizzo modbus 45392 e scrivere nella 40001.Il numero di variabili consecutive in lettura e in scrittura dipende dal numero e dal tipo di moduli che configuri nell'Advantys! Lo trovi nella guida oppure nel sw di configurazione Advantys (a pagamento).Confermi tutto, salvi, trasferisci al PLC... poi spegni e riaccendi: dovrebbe andare tutto.Tieni conto che in BOOTP l'IP viene trasferito dopo qualche decina di secondi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossy_663 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 ho seguito le procedure ma quando vado a salvare mi dice:indirizzo IP vuoto per un indirizzo mac valido(errore sull'ingresso 1 della tabella di configurazione)come posso risolvere quest'altro problema??ho consultato tutti i manuali ul sito della telemecanique ma non ho trovato nessuna informazione utile riguardo la configurazione,dove posso trovare queste informazioni o per lo meno i passaggi per una procedura di configurazione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 se hai messo il MACaddress e a fianco l'IP poi prova a spostarti con il mouse su un altro campo... quindi devi confermare le modifiche sia della scheda di rete sia della configurazione hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scossy_663 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 provero appena possibile... comunque sei un grande grazie mille a presto buon lavorociao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati