Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sony Kv-c2931a Rm689 Chassis Scc-d47ea - sospetto sintonizzatore tuner

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,amici ho questo tvc sonykv-c2931a rm-689 chassis scc-d47e-a a tubo catodico. presenta questo difetto lo schermo diventa buio dopo 10 minuti dall accenzione. mentre il tvc era buio ho alzato la g2 non compare nessuna linea bianca sullo schermo .in questo tvc e composta dalla scheda madre sotto e sopra ad essa vari moduli. picchietando il modulo contenente il tuner l'audio spariva mentre l'immagine si oscurava e in certi momenti lo schermo diventa grigio picchietando di nuovo l'audio si sentiva . ho misurato la tenzione dei finale colori tra emettitore e collettore ho misurato circa 120 volt mi sembra un po bassa ? .ieri ho cercato di dissaldare il tuner con un saldatore con la punta sottile tolto tutte le saldature il tuner non usciva veniva forte .ho fatto varie prove per uscirlo alla fine si è crepato il circuito stampato vedendo che veniva forte non ho proseguito. ho dissaldato una scatoletta di metallo contenente la media freguenza essa e uscita e ho tolto il coperchio dell tuner che appogiava sulla media frequenza dal lato saldature del tuner .ho rifatto parziale alcune saldature perche ci sono tanti componenti in smd e impossibile. ho rifatto a tappeto le saldature della media frequenza .ora devo ripristinare alcune piste interotte a causa della crepatura dello stampato . il problema sono le piste piccoline ? cosa mi consigliate per riparare questo modulo contenente il tuner e la media frequenza .lo posso trovare nuovo l'intero modulo ? aiutatemi aspetto delle risposte ? grazie

Inserita:

guarda non conosco il telaio ma in genere se il difetto è un immagine che sparisce io controllerei la sezione video hai visto se il difetto lo fa anche con una sorgente esteran per esempio un lettore dvd?

• 2 weeks later...
Inserita:

mi, faccio sentire ora perche ho avuto il monitor dell computer guasto . non ho potuto fare la prova con una sorgente esterna . mi sono scaricato il file contenente lo schema dell tvc però non me lo apre. ci vuole un programma adatto che legge questo tipo di file . me lo potete inviare il file utilizzando un programma diverso in modo che lo legge ?.grazie per le risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che estensione ha il file? zip,rar,djv,pdf ?