Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc - Sony Kv-25c5a - Spento - 2 lampeggi

Aldo Sicilia

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Un condomine mi ha lasciato in regalo nella mia portineria questo televisore in ottime condizioni. L'ho acceso e all'inizio i canali non venivano sintonizzati e l'eat fischiava ma dopo un po' ha funzionato regolarmente per l'intera giornata senza alcun problema. L'indomani mio padre l'ha acceso e dice che dopo qualche minuto si è spento. Ormai non si accende più e il led di accensione emette due lampeggi con brevi pause. Cosa significa?

Ho controllato solo il finale orizzontale e l'ho trovato completamente in corto. Prima però di sostituirlo volevo sapere se devo controllare altri componenti e se non corro il rischio di far saltare anche quello nuovo. E infine, dove posso reperire lo schema elettrico? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Telaio FE 1.

Lo schema lo puoi scaricare dal nostro sottoforum, cliccando sulla cartella Sony e poi su quella FE 1.

Se il finale di riga è andato in corto, molto probabilmente ci sono delle saldature fredde sui pins del trafo driver H.

Rifalle e sostituisci il finale; inoltre, da' una ripassata anche alle saldature nelle zone critiche e dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Allora, ho comprato oggi il finale ma l'originale D 2539 non l'avevano e mi hanno dato un equivalente: S 2055 N. Mi posso fidare?

L'addetto al negozio poichè è anche un tecnico mi ha anche consigliato di sostituire alcuni condensatori dello stadio alimentazione perchè mi ha spiegato che se è saltato il finale è perchè la tensione è troppo alta. Voi cosa ne pensate? Quali eventualmente dovrei sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti!

Ho rifatto le saldature e sostituito il finale con l'equivalente e per sicurezza anche l'elettrolitico che lo pilota da 1uF 50 volt. Ho acceso l'apparecchio e ho sentito l'eat fischiare per due secondi, ma con lo schermo buio, dopo di che è saltato qualcosa ed è andato in protezione. Ho ricontrollato il finale ed è buono. Cos'altro si sarà bruciato?

Link al commento
Condividi su altri siti