Aldo Sicilia Inserito: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2010 Salve a tutti!Un condomine mi ha lasciato in regalo nella mia portineria questo televisore in ottime condizioni. L'ho acceso e all'inizio i canali non venivano sintonizzati e l'eat fischiava ma dopo un po' ha funzionato regolarmente per l'intera giornata senza alcun problema. L'indomani mio padre l'ha acceso e dice che dopo qualche minuto si è spento. Ormai non si accende più e il led di accensione emette due lampeggi con brevi pause. Cosa significa?Ho controllato solo il finale orizzontale e l'ho trovato completamente in corto. Prima però di sostituirlo volevo sapere se devo controllare altri componenti e se non corro il rischio di far saltare anche quello nuovo. E infine, dove posso reperire lo schema elettrico? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 Ciao e benvenuto.Telaio FE 1.Lo schema lo puoi scaricare dal nostro sottoforum, cliccando sulla cartella Sony e poi su quella FE 1.Se il finale di riga è andato in corto, molto probabilmente ci sono delle saldature fredde sui pins del trafo driver H.Rifalle e sostituisci il finale; inoltre, da' una ripassata anche alle saldature nelle zone critiche e dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Sicilia Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 Grazie per i consigli, purtroppo oggi ho trovato il negozio chiuso, lunedì comprerò il finale e vi farò sapere. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Sicilia Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 Salve!Allora, ho comprato oggi il finale ma l'originale D 2539 non l'avevano e mi hanno dato un equivalente: S 2055 N. Mi posso fidare?L'addetto al negozio poichè è anche un tecnico mi ha anche consigliato di sostituire alcuni condensatori dello stadio alimentazione perchè mi ha spiegato che se è saltato il finale è perchè la tensione è troppo alta. Voi cosa ne pensate? Quali eventualmente dovrei sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 mi pare che il 2sd2539 sia più veloce dell' S2055N ... poi sul fatto che i condensatori sull'alimentazione lo abbiano fatto andare in corto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Sicilia Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Buon giorno a tutti!Ho rifatto le saldature e sostituito il finale con l'equivalente e per sicurezza anche l'elettrolitico che lo pilota da 1uF 50 volt. Ho acceso l'apparecchio e ho sentito l'eat fischiare per due secondi, ma con lo schermo buio, dopo di che è saltato qualcosa ed è andato in protezione. Ho ricontrollato il finale ed è buono. Cos'altro si sarà bruciato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati