Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-25fx30e - audio distorto 5 lampeggi led

maxelettrotecnico

Messaggi consigliati

maxelettrotecnico

salve amici questo tv color presente i seguenti difetti:

quando si accende dall' interruttore di rete ,

il tv non si accende,ed il led lampeggia 5 volte,

dopo premendo il pulsante prog dalla tastiera del tv o dal telecomando ,accende regolarmente , ma il led continua a lampeggiare 5 volte, e sopratutto l'audio e distorto, si sente solo un forte rumore il parlato e molto debole e si deve per forza abbassare tutto il volume perche' il rumore e insorportabile .

all inizio pensavo fosse il finale audio che andando in corto-circuito provocava scariche agli altoparlanti, quindi seguendo il segnale audio agli ingressi del finale che avevo gia' smontato notavo che l 'audio gia proviene distorto , consideranno che non ho lo schema elettrico sono andato a ritroso nel circuito stampato ed ho notato che il segnale audio in uscita dal tuner va bene ,ma quando vado a prelevare l'audio dall 'uscita del processore ic 201 (msp3410gb8v3 ) dai pin che giungono all'ingresso del finale audio e distorto ed incompresibile . spero di essere stato molto dettagliato nel descrivere i difetti .

grazie anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se non sbaglio il processore è montato su una basetta no' prova a staccarla dal circuito visto che è zoccolata e vedi se le scariche ci sono ancora e se il led cambia la sequenza di errore ,dopodiche ti resta solo di provare a sostituire il processore stereo ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

maxelettrotecnico

ti ringrazio del consiglio, ma il processore non e montato sulla basetta ma saldato sulla scheda madre vicino al tuner . in effetti credo possa essere il processore ma prima di smontarlo vorrei sapere se e reperibile in commercio e non necessariamente presso il centro assistenza ed il prezzo sia abbordabile. grazie sempre per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti